Chi fa ghosting ritorna? Questa domanda è molto comune nei rapporti con le persone, visto che chi viene ghostato spesso viene lasciato nell’insicurezza di essere responsabile della sparizione del ghoster. La risposta però è abbastanza semplice: chi è scappato, è scappato.
Chi fa ghosting che problemi ha?
Chi fa ghosting soffre? Inutile chiederselo: nella maggior parte dei casi la risposta è no. Ma, secondo gli psicologi, a volte chi fa ghosting può risentirne. I soggetti narcisisti infatti non sono in grado di sperimentare l’amore, di lasciarsi andare, e hanno paura delle relazioni.
Come trattare una persona che ti ha fatto ghosting?
La prima cosa da fare quando si subisce ghosting è quella di evitare di contattare la persona interessata. Quindi non chiamarla e quanto meno inviare messaggi di qualsiasi tipo. Toglierla da ogni contatto come Facebook, instagram e whatsapp è la migliore decisione. Quest’ultima è una mossa dolorosa ma necessaria.
Cosa scrivere a chi ti Ghosta?
«A una settimana dalla sparizione scrivi o telefona al ghost: “ scusa, cosa è successo così mi regolo: non ci sentiamo più, non ci vediamo più? ”», suggerisce Luini. «Il tono deve essere calmo, non accusatorio o da vittima. Se non c’è risposta o il ghost accampa scuse, basta. Stop».
Quanto deve durare il ghosting?
Quanto dura il ghosting narcisistico e in che modo terminano? Secondo me non c’è un periodo preciso di durata del ghosting. In genere possono tornare anche dopo dieci o quindici giorni. Dipende da come gli vanno “gli affari” in giro , da come risponde la nuova vittima, da quanto rifornimento gli concede e altro.