Le 42 Migliori Marche di Auto

marche auto migliori

Quando si parla di auto uno degli aspetti su cui ci si sofferma maggiormente è il marchio dell’auto, elemento indispensabile quando ci si chiede quale sia la migliore auto da comprare o scegliere.

Diventa per cui indispensabile analizzare tutti gli aspetti di ogni singolo modello al fine di trovare quale sia il marchio auto con le migliori recensioni o opinioni.

Il marchio di un auto è strettamente correlato alla nazione in cui nasce il brand, è risaputo che nel mondo le auto che si distinguono per qualità elevate sono le auto tedesche, giapponesi, americane (Stati Uniti), Francesi, inglesi e italiane.

Il prezzo è un altro elemento fondamentale nella scelta del miglior marchio di automobili, si va dalle meno costose utilitarie ideali per neopatentati fino a quelle sportive, di lusso, Suv, Crossover, elettriche o Ibride.

Infine l’altro elemento indispensabile sono le caratteristiche che contraddistinguono i vari modelli offerti dalle case automobilistiche, Ci sono infatti marchi di auto che investono molto in determinati campi per portare sul mercato auto con meno consumi, meno inquinanti, più affidabili che portano poi a farle diventare le auto più vendute del settore.

Lista Dei Migliori Marchi di Auto

Ora che conosci quali sono gli argomenti primari nella valutazione di ogni singolo brand non ci resta che analizzare quali sono i migliori marchi di auto più apprezzati e affidabili nel 2020, a questo scopo abbiamo stilato una classifica dei migliori 42 marchi di automobili (in ordine alfabetico) che devi assolutamente conoscere quando stai per acquistare un auto, ecco la prima:

Alfa Romeo

Alfa Romeo Automobiles SpA è un produttore italiano di auto di alta gamma, fondato dal francese Alexandre Darracq come Società Anonima Italiana Darracq (SAID), una società che produrrebbe e venderà modelli speciali Darracq per l’Italia.

Alla fine del 1909, le auto italiane Darracq stavano vendendo lentamente, e i partner italiani dell’azienda assunsero Giuseppe Merosi per progettare nuove auto. Il 24 giugno 1910 fu fondata una nuova società di nome ALFA . (” [Società] Anonima Lombarda Fabbrica Automobili “, ” Anonimo lombardoAutomobile Factory “) il 24 giugno 1910, a Milano (inizialmente ancora in collaborazione con Darracq). Il marchio è noto per i veicoli sportivi ed è coinvolto nelle corse automobilistiche dal 1911.

Il nome dell’azienda è una combinazione del nome originale, “ALFA” (“Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”), e il cognome dell’imprenditore Nicola Romeo, che prese il controllo dell’azienda nel 1915.

Visualizza Listino, Storia e Prezzi Alfa Romeo »

Aston Martin

aston martin auto inglese

Aston Martin è un produttore indipendente britannico di auto sportive di lusso. È stata fondata nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford. Le loro auto sportive sono considerate un’icona culturale britannica . Ha oltre 150 concessionarie di automobili in oltre 50 paesi in sei continenti, rendendolo un marchio automobilistico globale.

Aston Martin ha annunciato l’intenzione di trasformarsi in un marchio di lusso globale e si sta progressivamente espandendo in progetti, che stanno portando alla nascita di nuovi modelli oltre quelli già attuali, come:

  • Aston Martin DB11
  • Aston Martin DBS Superleggera
  • Aston Martin Rapide AMR
  • Aston Martin Vantage

Mentre i modelli futuri attualmente in progettazione sono:

  • Aston Martin Valkyrie
  • Aston Martin DBX
  • Aston Martin Valhalla
Visualizza Listino, Storia e Prezzi Aston Martin »

Audi

Audi AG è una casa automobilistica tedesca che progetta, ingegnerizza, produce, commercializza e distribuisce veicoli di lusso .

Audi fa parte del gruppo Volkswagen e affonda le sue radici a Ingolstadt , Baviera , Germania. I veicoli a marchio Audi sono prodotti in nove stabilimenti di produzione in tutto il mondo. Le origini dell’azienda sono complesse, risalenti agli inizi del XX secolo e le imprese iniziali ( Horch e Audiwerke ) fondate dall’ingegnere August Horch ; e altri due produttori ( DKW e Wanderer ), che portarono alla fondazione di Auto Union nel 1932.

L’era moderna di Audi iniziò essenzialmente negli anni ’60, quando Auto Union fu acquisita da Volkswagen da Daimler-Benz . Dopo aver rilanciato il marchio Audi con l’introduzione della serie Audi F103 nel 1965 , la Volkswagen fonde Auto Union con NSU Motorenwerke nel 1969, creando così l’attuale forma dell’azienda.

Il nome dell’azienda si basa sulla traduzione latina del cognome del fondatore, August Horch . “Horch”, che significa “ascoltare” in tedesco , diventa “audi” in latino. I quattro anelli del logo Audi rappresentano ciascuno una delle quattro case automobilistiche che si sono unite per creare la precedente società Audi, Auto Union.

Bentley

bentley auto elgante

Bentley è un marchio di auto britannico e commercializza auto di lusso e SUV. Con sede a Crewe , in Inghilterra, la società fu fondata come Bentley Motors Limited da WO Bentley nel 1919 a Cricklewood, nel nord di Londra, e divenne famosa per aver vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1924 , 1927 , 1928 , 1929 e 1930, oggi è attualmente di proprietà di Volkswagen.

I modelli di spicco si estendono dalle storiche corse sportive Bentley 4½ litri e Bentley Speed ​​Six ; le più recenti Bentley R Type Continental, Bentley Turbo R e Bentley Arnage ; alla sua attuale linea di modelli, tra cui Flying Spur , Continental GT , Bentayga e Mulsanne, che sono commercializzati in tutto il mondo.

BMW

Auto Bmw

Bayerische Motoren Werke AG, comunemente denominata BMW, è una multinazionale tedesca che produce automobili e motocicli . La società è stata fondata nel 1916 come produttore di motori per aeromobili, che ha prodotto dal 1917 al 1918 e di nuovo dal 1933 al 1945.

Le automobili sono commercializzate con i marchi BMW, Mini e Rolls-Royce e le motociclette sono commercializzate con il marchio BMW Motorrad .

Nel 2015, la BMW era il dodicesimo produttore mondiale di autoveicoli , con 2.279.503 veicoli prodotti. BMW ha sede a Monaco e produce veicoli a motore in Germania, Brasile, Cina, India, Sudafrica, Regno Unito, Stati Uniti e Messico.

La BMW ha una storia significativa nel settore automobilistico, in particolare nelle auto da turismo , nella Formula 1 , nelle auto sportive e nell’Isola di Man TT .

Bugatti

bugatti marchio auto francese

Vetture Ettore Bugatti era una macchina francese produttore di automobili ad alte prestazioni , fondata nel 1909 dal designer industriale italiano Ettore Bugatti. Le auto erano famose per la loro bellezza di design e per le loro numerose vittorie in gara. Tra le auto famose figurano le vetture Grand Prix di Tipo 35 , la “Royale” di Tipo 41 , la “Atlantic” di Tipo 57 e l’ auto sportiva di Tipo 55.

La morte di Ettore Bugatti nel 1947 si rivelò la fine del marchio , e la morte di suo figlio Jean Bugatti nel 1939 assicurò che non ci fosse un successore alla guida della fabbrica. Non furono costruite più di 8.000 auto. La compagnia lottò finanziariamente e rilasciò un ultimo modello negli anni ’50.

Negli anni ’90, un imprenditore italiano lo sviluppo del marchio come costruttore di auto sportive esclusive a produzione limitata . Oggi il marchio appartiene al gruppo Volkswagen.

Oggi i suoi modelli di punta sono la Veyron e la Chiron con prezzi superiori al milione di euro.

Citroen

Auto citroen

Citroën è un produttore di automobili francese fondata nel 1919 dall’industriale francese André-Citroën Gustave , e parte della PSA Peugeot Citroën gruppo dal 1976.

Nel 1934, l’azienda si affermò per la tecnologia innovativa con la Traction Avant . Questa vettura è stata la prima vettura a trazione anteriore prodotta in serie al mondo e anche una delle prime a presentare una costruzione unibody , senza telaio che supporta i componenti meccanici.

Con una storia di successo nel motorsport, Citroën è l’unica casa automobilistica ad aver vinto tre diversi campionati ufficiali dell’International Automobile Federation : il World Rally Raid Championship cinque volte, il World Rally Championship otto volte e il World Touring Campionato automobilistico.

L’attuale linea in commercio è composta da:

  • Citroën C-Zero (un Mitsubishi i-MiEV rigenerato ).
  • C1 II
  • Citroën C3 Exclusive
  • Citroën C3 III
  • Citroën C3 Picasso
  • Citroën C3 Aircross
  • Citroën C3 Aircross II
  • Citroën C-Elysee
  • Citroën C4
  • Citroën C4 Cactus
  • Citroën Grand C4 Picasso II
  • Citroën C4 Aircross
  • Citroën C5
  • Citroën C5 Aircross
  • Citroën Nemo
  • Citroën Berlingo
  • Citroën Jumpy
  • Citroën Jumper

Chevrolet

chevrolet marchio auto

Chevrolet è una divisione automobilistica americana del costruttore americano General Motors (GM). Louis Chevrolet e il fondatore espulso della General Motors, William C. Durant, fondarono la società il 3 novembre 1911 come Chevrolet Motor Car Company.

I veicoli a marchio Chevrolet sono venduti nella maggior parte dei mercati automobilistici di tutto il mondo. Nel 2005, Chevrolet è stata rilanciata in Europa , vendendo principalmente veicoli costruiti da GM, una mossa radicata nel tentativo di General Motors di costruire un marchio globale attorno a Chevrolet.

I veicoli più iconici del marchio sono la Camaro e la Corvette.

Dacia

Auto Dacia

Automobile Dacia SA è una casa automobilistica rumena che prende il nome dalla regione storica che costituisce l’attuale Romania. La società è stata fondata nel 1966 ed è una filiale della casa automobilistica francese Renault dal 1999.

È la principale azienda rumena per entrate e il maggiore esportatore, costituendo l’8% delle esportazioni totali del paese nel 2018.

Il primo impianto nell’area fu costruito tra il 1942 e il 1945, come estensione del costruttore di aeromobili IAR . Il nuovo stabilimento, costruito nell’area di Colibași-Pitești sotto l’ordine del maresciallo Ion Antonescu, doveva produrre fino a 600 motori aeronautici al mese. I lavori di costruzione furono completati nel 1945. Dopo la guerra, la struttura fu rilevata dalle ferrovie rumene, generando in seguito gli impianti della Dacia.

Gli attuali modelli in produzione sono:

  • Dacia Logan (2004-oggi)
  • Dacia Logan MCV (2006-oggi)
  • Dacia Logan MCV Stepway (2017-oggi)
  • Dacia Sandero (2008-oggi)
  • Dacia Sandero Stepway (2009-oggi)
  • Dacia Duster (2010-oggi)
  • Dacia Lodgy (2012-oggi)
  • Dacia Lodgy Stepway (2014-oggi)
  • Dacia Dokker (2012-oggi)
  • Dacia Dokker Van (2012-oggi)
  • Dacia Dokker Stepway (2014-oggi)
  • Dacia Spring (non rilasciata)

Ferrari

auto Ferrari

Ferrari è un produttore italiano di auto sportive di lusso con sede a Maranello. Fondata da Enzo Ferrari nel 1939 dalla divisione corse Alfa Romeo come Auto Avio Costruzioni , la società costruì la sua prima auto nel 1940.

Tuttavia, l’inizio della società come produttore di auto viene generalmente riconosciuto nel 1947, quando fu completata la prima auto con marchio Ferrari .

Nel 2014 la Ferrari è stata classificata come la marca più potente del mondo da Brand Finance.

Nel giugno 2018, la 250 GTO del 1964 divenne l’auto più costosa della storia, stabilendo un prezzo di vendita di $ 70 milioni.

La Fiat SpA ha acquisito il 50% della Ferrari nel 1969 e ha ampliato la sua partecipazione al 90% nel 1988. Nell’ottobre 2014 la Fiat Chrysler Automobiles NV (FCA) ha annunciato le sue intenzioni di separare la Ferrari SpA dalla FCA; al momento dell’annuncio FCA possedeva il 90% della Ferrari.

Gli attuali modelli in vendita sono:

  • GTC4Lusso GTC4Lusso T
  • F8 Tributo F8 Spider
  • Portofino
  • 812 Superfast 812 GTS
  • SF90 Stradale
  • Roma

Fiat

fiat automobili

Fiat Automobiles SpA in origine FIAT, è un produttore di automobili italiano, una filiale di FCA Italy SpA , che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles (precedentemente Fiat SpA ).

Fiat Automobiles è stata costituita nel gennaio 2007 quando Fiat ha riorganizzato la sua attività automobilistica, e la sua storia risale al 1899, quando fu prodotta la prima automobile Fiat, la Fiat 4 HP . Fiat Automobiles è la più grande casa automobilistica in Italia.

Nel 2013 Fiat SpA è stata la seconda casa automobilistica europea per volumi prodotti e la settima al mondo , mentre attualmente FCA è l’ottava casa automobilistica al mondo per dimensioni.

Tra i suoi modelli più venduti e apprezzati ci sono la Fiat 500 da poco anche elettrica e la Fiat Panda.

Ford

auto ford

Ford Motor Company , comunemente nota come Ford , è una casa automobilistica multinazionale americana con sede principale a Dearborn, nel Michigan , un sobborgo di Detroit.

È stata fondata da Henry Ford e incorporata il 16 giugno 1903. La società vende automobili e veicoli commerciali con il marchio Ford e la maggior parte delle auto di lusso con il marchio Lincoln.

Ford possiede anche il produttore di SUV brasiliano Troller , una partecipazione dell’8% nella Aston Martin del Regno Unito e una partecipazione del 32% nella Jiangling Motors. Ha anche joint-venture in Cina (Changan Ford ), Taiwan ( Ford Lio Ho ), Tailandia ( AutoAlliance Thailand ), Turchia ( Ford Otosan ) e Russia ( Ford Sollers ).

La società è quotata alla Borsa di New York ed è controllata dalla famiglia Ford ; hanno la proprietà di minoranza ma la maggioranza del potere di voto.

I suoi modelli di punta sono i seguenti:

  • Ford Puma Ka+
  • Ford Ka+
  • Ford Fiesta
  • Ford Focus

Honda

Automobili Honda

Honda Motor Company, Ltd. è una multinazionale giapponese noto soprattutto per essere un produttore di automobili, motocicli e apparecchiature elettriche.

Le ambizioni di produzione automobilistica di Honda possono essere fatte risalire al 1963, con la Honda T360 , un auto costruita per il mercato giapponese. Seguì la roadster a due porte , la Honda S500 introdotta anche nel 1963.

Nel 1965, Honda costruì un furgone commerciale a due porte, chiamato Honda L700 . La prima berlina a quattro porte della Honda fu la Honda 1300 a benzina a quattro cilindri raffreddata ad aria nel 1969.

La Civic fu una berlina che guadagnò grande popolarità a livello internazionale, ma non fu la prima berlina a due porte costruita. Quella era la Honda N360. La Civic, che apparve nel 1972 e sostituì l’N600, aveva anche un fratello minore che sostituì l’N360 raffreddato ad aria, chiamato Honda Life che era raffreddato ad acqua.

Molti sono i modelli che anno portato al successo questo marchio ecco una lista dettagliata di tutti i modelli più famosi:

  • HONDA ACCORD
  • HONDA BALLADE
  • HONDA City
  • HONDA CIVIC
  • HONDA CONCERTO
  • HONDA CR-V
  • HONDA CR-X
  • HONDA CR-Z
  • HONDA E
  • HONDA FR-V
  • HONDA HR-V
  • HONDA INSIGHT
  • HONDA INTEGRA
  • HONDA JAZZ
  • HONDA JOKER
  • HONDA LEGEND
  • HONDA LOGO
  • HONDA NSX
  • HONDA ODYSSEY
  • HONDA PILOT
  • HONDA PRELUDE
  • HONDA QUINTET
  • HONDA RIDGELINE
  • HONDA S2000
  • HONDA S800
  • HONDA SHUTTLE
  • HO

Hyundai

hyundai auto

La Hyundai Motor Company , comunemente nota come Hyundai Motors è un produttore automobilistico multinazionale sudcoreano con sede a Seul. Hyundai Motor Company è stata fondata nel 1967 e, insieme alla sua controllata Kia Motors al 32,8% di proprietà formano il Gruppo Hyundai Motor, terzo produttore di veicoli al mondo.

Hyundai gestisce il più grande impianto di produzione automobilistica integrata al mondo a Ulsan , in Corea del Sud, con una capacità produttiva annua di 1,6 milioni di unità. L’azienda impiega circa 75.000 persone in tutto il mondo. I veicoli Hyundai sono venduti in 193 paesi attraverso circa 5.000 concessionarie e showroom.

Molti sono i modelli in produzione e offerti in tutto il mondo, ecco la lista completa:

  • Accent/Verna
  • Aslan
  • Elantra/Avante/Lantra
  • Eon
  • Ioniq
  • ix20
  • Grandeur/Azera/XG
  • i10/Grand i10
  • i20
  • i30
  • i40
  • Mistra
  • Reina
  • Santro
  • Sonata
  • Veloster
  • Xcent

Jaguar

marchio auto Jaguar

Jaguar è un marchio di auto di lusso, una multinazionale casa automobilistica con sede a Whitley, Coventry , Inghilterra. Jaguar Cars era la società responsabile della produzione di auto Jaguar fino a quando le sue operazioni non furono completamente fuse con quelle di Land Rover per formare Jaguar Land Rover il 1 ° gennaio 2013.

Tra le attuale opzioni di acquisto si possono annoverare:

  • E-Pace
  • F-Pace
  • F-Type
  • I-Pace
  • XE
  • XF
  • XJ
  • e infine i modelli sportivi R

Jeep

Jeep auto

Jeep è un marchio automobilistico americano e divisione di FCA US LLC (ex Chrysler Group, LLC), una consociata interamente controllata della società italo-americana Fiat Chrysler Automobiles. Jeep fa parte di Chrysler dal 1987, quando Chrysler acquisì il marchio Jeep, insieme alle rimanenti attività, dal suo precedente proprietario American Motors Corporation (AMC) .

La gamma di prodotti Jeep è composta esclusivamente da veicoli utilitari sportivi – sia modelli da cross-over che da fuoristrada , incluso un camioncino .

In precedenza, la gamma Jeep includeva altri pick-up, così come piccoli furgoni e alcuni roadster . Alcuni dei veicoli di Jeep – come il Grand Cherokee – raggiungono il segmento dei SUV di lusso, un segmento di mercato che si ritiene abbia iniziato nel 1963. Jeep ha venduto 1,4 milioni di SUV a livello globale nel 2016, rispetto ai 500.000 del 2008 di cui due terzi in Nord America, ed è stato il marchio più venduto di Fiat-Chrysler negli Stati Uniti durante la prima metà del 2017.

Il suo successo negli ultimi tempi deriva da modelli molto apprezzati come i modelli:

  • Jeep Renegade BU
  • Jeep Wrangler
    1. JK: Standard
    2. JK Unlimited
    3. J8
    4. TJL
    5. JL
    6. Jeep Gladiator (JT)
  • Jeep Grand Cherokee
  • Jeep Compass
  • Jeep Cherokee KL

Kia

Kia marchio auto

Kia Motors Corporation , comunemente noto come Kia Motors è un produttore automobilistico multinazionale sudcoreano con sede a Seoul . È la seconda più grande casa automobilistica della Corea del Sud dopo Hyundai Motor Company , con vendite di oltre 3,3 milioni di veicoli nel 2015.

Secondo Kia Motors, il nome “Kia” deriva dai caratteri sino-coreani ” ki ” (起, “sorgere”) e ” a ” (che significa ( est ) Asia );

Ha una gamma molto variegata sia utilitarie che auto più di lusso e sportive, SUV E CROSSOVER, ecco la lista dei modelli in produzione:

  • Kia Cadenza/ K7 sedan
  • Kia Carens/ Rondo hatchback
  • Kia Carnival/ Sedona MPV
  • Kia Ceed/ Pro Ceed sedan/ station wagon/ hatchback
  • Kia Forte, Forte Koup, K3, Shuma, Cerato sedan,hatchback, coupe
  • Kia Mohave/ Borrego SUV
  • Kia Niro HEV/ PHEV/ EV hybrid/ plug-in hybrid/ electric crossover
  • Kia Optima/ K5 sedan/ hybrid/ plug-in hybrid
  • Kia Picanto/ Morning/ EuroStar hatchback
  • Kia K9/ K900/ Quoris luxury sedan
  • Kia Ray plug-in hybrid hatchback
  • Kia Rio/ K2 sedan/hatchback
  • Kia Seltos SUV
  • Kia Sorento SUV
  • Kia Soul hatchback
  • Kia Soul EV/ e-Soul plug-in hybrid hatchback
  • Kia Sportage SUV
  • Kia Stinger performance sedan
  • Kia Stonic crossover
  • Kia Telluride SUV

Lamborghini

Lamborghini automobili

Automobili Lamborghini SpA è un marchio italiano e produttore di auto sportive e SUV di lusso con sede a Sant’Agata Bolognese . La società è di proprietà del gruppo Volkswagen attraverso la sua controllata Audi .

Ferruccio Lamborghini , un magnate manifatturiero italiano , nel 1963 fondò Automobili Ferruccio Lamborghini SpA per competere con marchi affermati, tra cui la Ferrari . La società è stata nota per l’utilizzo di un motore centrale posteriore con trazione posteriore .

Lamborghini attualmente produce Aventador con motore V12 e Huracán con motore V10 , insieme al SUV Urus con motore V8 bimotore.

Il mondo della corrida è una parte fondamentale dell’identità di Lamborghini. Ferruccio Lamborghini visitò il ranch di Siviglia di Don Eduardo Miura , un rinomato allevatore di tori da combattimento spagnoli. Fu così colpito dai maestosi animali Miura che decise di adottare un toro infuriato come emblema per la casa automobilistica che avrebbe aperto a breve.

Lancia

Lancia automobili

Lancia è una casa automobilistica italiana fondata nel 1906 da Vincenzo Lancia come Lancia & C .. È entrato a far parte del Gruppo Fiat nel 1969; l’attuale società, Lancia Automobiles , è stata fondata nel 2007.

La compagnia ha una forte tradizione rally e ha spesso usato lettere dell’alfabeto greco per i suoi nomi di modello.

Nel 2011, Lancia si è mossa in una nuova direzione e ha aggiunto nuovi modelli prodotti da Chrysler e venduti con il marchio Lancia in molti mercati europei.

Al contrario, i modelli costruiti da Lancia iniziarono ad essere venduti nei mercati con guida a destra con il marchio Chrysler. Nel 2015 la capogruppo Fiat di Lancia, Fiat Group Automobiles SpA, è diventata FCA Italy SpA , riflettendo la precedente incorporazione di Fiat SpA in Fiat Chrysler Automobiles .

L’auto più venduta e apprezzata è attualmente la Lancia Ypsilon.

Land Rover

Range rover

Land Rover è un marchio britannico di auto a quattro ruote motrici , che offre esclusivamente veicoli utilitari sportivi premium e di lusso . Di proprietà del produttore automobilistico multinazionale Jaguar Land Rover (JLR), di proprietà dell’India Tata Motors dal 2008, JLR attualmente costruisce Land Rover in Brasile, Cina, India, Slovacchia e Regno Unito.

Il nome Land Rover è stato originariamente utilizzato dalla Rover Company per un modello fuoristrada a quattro ruote motrici, lanciato nel 1948, ora noto come la serie Land Rover , oggi è considerato un’icona britannica.

Nel tempo, Land Rover è cresciuta nel proprio marchio (e per un po ‘anche in una società), includendo una gamma in costante crescita di modelli a quattro ruote motrici, fuoristrada. A partire dalla Range Rover del 1970, molto più esclusiva , e dalle successive introduzioni della gamma Discovery di fascia media e della linea Freelander entry-level (nel 1989 e 1997), così come il refresh Land Rover Defender del 1990 , il marchio oggi include due modelli di Discovery , quattro modelli distinti di Range Rover e, dopo una pausa di tre anni, una seconda generazione di Defenders è entrata in produzione per l’anno modello del 2020, a passo corto o lungo, come prima.

Gli attuali modelli della Land Rover in produzione sono i seguenti:

  • Defender
  • Discovery Sport
  • Discovery
  • Range Rover Evoque
  • Range Rover Velar
  • Range Rover Sport
  • Range Rover

Lexus

Lexus auto

Lexus è la divisione di veicoli di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota . Il marchio Lexus è commercializzato in oltre 70 paesi ed è diventato il marchio più venduto in Giappone di auto premium.

Si è classificato tra i 10 più grandi marchi globali giapponesi per valore di mercato. Lexus ha sede a Nagoya , in Giappone. I centri operativi si trovano a Bruxelles , in Belgio e negli Stati Uniti a Plano, in Texas .

La Lexus nasce da un progetto aziendale per lo sviluppo di una nuova berlina premium, nome in codice F1, iniziata nel 1983 e culminata con il lancio della Lexus LS nel 1989. Successivamente, la divisione ha aggiunto modelli berlina , coupé , cabriolet e SUV .

Lexus non esisteva come marchio nel suo mercato nazionale fino al 2005 e tutti i veicoli commercializzati a livello internazionale come Lexus dal 1989 al 2005 sono stati rilasciati in Giappone con il marchio Toyota e un nome di modello equivalente.

Nel 2005, una versione ibrida del crossover RX debuttò e ulteriori modelli ibridi si unirono successivamente alla gamma della divisione. Lexus ha lanciato il proprio marchio Fdivisione delle prestazioni nel 2007 con il debutto della berlina sportiva IS F , seguita dalla supercar LFA nel 2009.

Dagli anni 2000, Lexus ha aumentato le vendite al di fuori del suo più grande mercato, gli Stati Uniti.

Lotus

lotus marchio auto inglese

Lotus è una società automobilistica britannica che produce auto sportive e auto da corsa con sede a Hethel , in Inghilterra. Le auto Lotus includono le auto sportive Esprit , Elan , Europa , Elise , Exige , Evora ed Evija e hanno avuto un successo automobilistico con il Team Lotus in Formula 1.

La società progetta e costruisce automobili da corsa e di produzione con leggerezza e caratteristiche di maneggevolezza. Il 24 maggio 2017, la multinazionale cinese Geely ha annunciato che prenderà una quota di controllo del 51% in Lotus e diventerà così il proprietario del produttore automobilistico.

Maserati

marchio Maserati automobili

Maserati è un produttore italiano di veicoli di lusso . Istituito il 1 ° dicembre 1914, a Bologna , in Italia.

La sede dell’azienda è ora a Modena e il suo emblema è un tridente . È di proprietà del colosso automobilistico italo-americano FIAT Chrysler Automobiles (FCA).

Maserati è stata inizialmente associata alla Ferrari , che era anche di proprietà della FCA fino a quando non è stata separata nel 2015, ma più recentemente è entrato a far parte del gruppo di auto sportive tra cui Alfa Romeo e Abarth.

Nel maggio 2014, a causa di piani e lanci di prodotto ambiziosi, Maserati ha venduto un record di oltre 3.000 auto in un mese. Ciò ha causato l’aumentare della produzione della Quattroporte e GhibliModelli. Oltre a Ghibli e Quattroporte , Maserati offre la Maserati GranTurismo , la GranTurismo Convertible, la Maserati Levante (il primo SUV Maserati in assoluto) e a breve la supercar maserati MC20. Maserati ha un limite di produzione a 75.000 veicoli a livello globale per mantenere un certo blasone nel tempo.

Mazda

marchio Mazda

Mazda Motor Corporation, comunemente chiamata semplicemente Mazda , è una casa automobilistica multinazionale giapponese con sede a Fuchū , Prefettura di Hiroshima , Giappone. Nel 2015, Mazda ha prodotto 1,5 milioni di veicoli per le vendite globali, la maggior parte dei quali (quasi 1 milione) sono stati prodotti negli stabilimenti giapponesi dell’azienda, mentre il resto proviene da una varietà di altri impianti in tutto il mondo. Nel 2015 Mazda è stata la quindicesima casa automobilistica più grande per produzione in tutto il mondo.

Il Nord America è il più grande mercato di Mazda. La quota di mercato di Mazda negli Stati Uniti è scesa al minimo di 10 anni nel 2016 all’1,7 percento.

A partire dagli anni ’60, Mazda è stata ispirata dalla NSU Ro 80 e ha deciso di impegnarsi a fondo nello sviluppo del motore rotativo Wankel per differenziarsi dalle altre case automobilistiche giapponesi. La compagnia instaurò un rapporto commerciale con la società tedesca NSU e iniziò con la produzione limitata Cosmo Sport del 1967, e proseguendo ancora oggi con il campionato Pro Mazda , Mazda è diventata l’unico produttore di motori di tipo Wankel per il mercato automobilistico.

Mclaren

mclaren marchio auto inglese

McLaren è una casa automobilistica britannica con sede presso il McLaren Technology Center di Woking , nel Surrey . I prodotti principali dell’azienda sono le supercar , che vengono prodotte internamente in impianti di produzione designati. Nel luglio 2017, la McLaren Automotive è diventata una controllata al 100% del più ampio gruppo McLaren .

La prima vettura stradale appositamente costruita dalla McLaren fu la F1. Nel 2010, venne rilasciata la MP4-12C che apri al lancio dell’attuale struttura di prodotto a tre livelli, dividendo la gamma di auto in Sports, Super e Ultimate Series. 

Le auto della serie Sport e Super hanno nomi basati sulla potenza della vettura in PS, seguito da una designazione del modello (C per club, S per sport, GT per grand tourer e LT per longtail). 

La serie Sports entry-level è composta da Spider 570S, 570S Spider, 570GT, 540C, 600LT e 600LT Spider. La serie Super, considerata la gamma di modelli principali della McLaren, includeva originariamente la 650S, la 625C e la 675LT. Questi sono stati sostituiti con la 720S nel 2017 (e la 720S Spider nel 2018).

 La serie Ultimate di fascia alta era guidata dalla P1 e dalla P1 GTR, ora include Senna, Senna GTR e l’imminente Speedtail, destinata ad essere il successore della F1 originale.

Mercedes

mercedes auto

Mercedes-Benz è un marchio automobilistico globale tedesco e una divisione di Daimler AG . Mercedes-Benz è nota per veicoli di lusso , furgoni , camion , autobus , pullman e ambulanze.

La sede è a Stoccarda , nel Baden-Württemberg . Il nome apparve per la prima volta nel 1926 sotto Daimler-Benz.

Nel 2018, Mercedes-Benz è stato il più grande venditore di veicoli premium al mondo, avendo venduto 2,31 milioni di autovetture. Le origini di Mercedes-Benz provengono da Daimler-Motoren-Gesellschaft ‘s dal 1901 Mercedes e Karl Benz s’ 1886 Benz Patent Motorwagen , che è ampiamente considerato come il produttore automobilistico di auto a benzina . Lo slogan del marchio è “il migliore o niente”.

Mercedes-Benz offre una gamma completa di modelli, sia leggeri che pesanti. I veicoli sono fabbricati in più paesi in tutto il mondo. Anche il marchio Smart di city ​​car è prodotto da Daimler AG, ecco alcuni dei modelli attualmente in produzione da parte di Mercedes-Benz:

  • Classe A
  • Classe B
  • Classe C
  • CLA
  • CLS
  • Claase E
  • Classe G
  • GLA
  • GLB
  • GLC
  • GLE
  • GLS
  • Classe S
  • SL
  • SLC
  • Classe V
  • AMG GT
  • AMG GT4
  • X-Class

Mini

mini marchio auto

Mini è un marchio automobilistico britannico fondato nel 1969, di proprietà della società automobilistica tedesca BMW dal 2000, e utilizzato da loro per una gamma di piccole auto.

La parola Mini è stata usata nei nomi dei modelli di auto dal 1959 al 1969 e de diventata un marchio a sé stante quando il nome “Mini” ha sostituito i nomi dei modelli di auto “Austin Mini” e “Morris Mini”. BMW acquisì il marchio nel 1994 quando acquistò Rover Group (ex British Leyland ), che possedeva Mini, tra gli altri marchi.

I modelli Mini più di successo sono:

  • Mini Cabrio
  • Mini Clubman
  • Mini Countryman
  • Mini Coupé
  • Mini Cooper

Mitsubishi

mitsubishi

Mitsubishi Motors Corporation è un produttore automobilistico multinazionale giapponese con sede a Minato, Tokyo , Giappone. Nel 2011, Mitsubishi Motors era la sesta casa automobilistica giapponese più grande e la diciannovesima più grande al mondo per produzione.

Da ottobre 2016 in poi, Mitsubishi è stata per un terzo (34%) di proprietà di Nissan , e quindi parte dell’Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi. Oltre a far parte dell’Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi, fa anche parte del keiretsu Mitsubishi , precedentemente il più grande gruppo industriale in Giappone.

I nuovi modelli Mitsubishi disponibili per il 2020 sono i seguenti:

  • ASX
  • OUTLANDER PHEV
  • Eclipse Cross
  • Space Star
  • L200
  • OUTLANDER

Nissan

Nissan marchio auto

Nissan Motor Co., Ltd di solito abbreviato in Nissan è una casa automobilistica multinazionale giapponese con sede a Nishi-ku, Yokohama . L’azienda vende le sue auto con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Dal 1999, Nissan fa parte dell’Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi.

A partire dal 2013, Renault detiene una partecipazione di voto del 43,4% in Nissan, mentre Nissan detiene una partecipazione senza diritto di voto del 15% in Renault. Da ottobre 2016 in poi, Nissan detiene una partecipazione di controllo del 34% in Mitsubishi Motors.

Nel 2013, Nissan è stata la sesta casa automobilistica più grande del mondo, dopo Toyota , General Motors , Volkswagen Group , Hyundai Motor Group e Ford . Nel loro insieme, la Renault-Nissan Alliance sarebbe la quarta casa automobilistica più grande del mondo.

Nissan è il più grande produttore di veicoli elettrici (EV) al mondo, con vendite globali di oltre 320.000 veicoli completamente elettrici a partire da aprile 2018. Il veicolo più venduto della gamma completamente elettrica del produttore di automobili è Nissan LEAF , un auto completamente elettrica e più venduta al mondo. Nel gennaio 2018, il CEO di Nissan Hiroto Saikawa ha annunciato che tutti i veicoli Infiniti lanciati dal 2021 saranno veicoli ibridi o veicoli completamente elettrici.

Opel

opel marchio auto tedesco

Opel Automobile GmbH è un marchio di auto tedesca , una filiale della casa automobilistica francese Groupe PSA dall’agosto 2017.

Dal 1929 al 2017 Opel è stata di proprietà della casa automobilistica americana General Motors . I veicoli Opel sono venduti in Gran Bretagna con il marchio Vauxhall.

Opel affonda le sue radici in un produttore di macchine per cucire fondato da Adam Opel nel 1862 a Rüsselsheim am Main . La società iniziò a produrre biciclette nel 1886 e produsse la sua prima automobile nel 1899. Dopo la quotazione in borsa nel 1929, General Motors prese la maggioranza di Opel e poi il pieno controllo nel 1931, stabilendo una proprietà americana della casa automobilistica tedesca per circa 90 anni.

Nel marzo 2017, Groupe PSA ha accettato di acquistare Opel da General Motors per € 2,2 miliardi, rendendo la casa automobilistica francese la seconda più grande in Europa, dopo la Volkswagen . Opel ha sede a Rüsselsheim am Main, Assia , Germania .

La seguente lista elenca i veicoli di produzione Opel attuali e annunciati a partire dal 2019:

  • Ampera-e
  • Astra
  • Combo Life
  • Corsa
  • Crossland X
  • Grandland X
  • Insegne

Pagani

Pagani automibili marchio italiano

Pagani Automobili SpA (comunemente nota come Pagani ) è un produttore italiano di auto sportive. La società è stata fondata nel 1992 dall’argentino Horacio Pagani e ha sede a San Cesario sul Panaro , vicino a Modena, Italia.

Horacio Pagani , che in precedenza gestiva il reparto compositi Lamborghini, Alla fine degli anni ’80, iniziò a progettare la propria auto, poi denominata “Progetto C8”. L’auto finale fu chiamata Zonda C12 , la prima della linea Zonda nel 1999.

I modelli che hanno fatto la storia di questo marchio sono i seguenti:

  • Pagani Zonda
  • Zonda Cinque (5)
  • Zonda Tricolore
  • Zonda R
  • Zonda R Evolucion
  • Zonda Revolucion
  • Zonda HP Barchetta
  • Pagani Huayra
  • Huayra BC
  • Huayra Roadster

Peugeot

peugeot marchio auto francese

Peugeot è un produttore automobilistico francese, parte del Groupe PSA . L’azienda di famiglia che ha preceduto la Peugeot società attuale è stata fondata nel 1810 in Francia , e realizzava macina da caffè e biciclette. Il 20 novembre 1858, Émile Peugeot fece domanda per il marchio Lion . Armand Peugeot costruì la prima auto dell’azienda, un triciclo a vapore inaffidabile , in collaborazione con Léon Serpollet nel 1889; questo fu seguito nel 1890 da un’auto a combustione interna con un motore Panhard – Daimler. A causa della discordia familiare, Armand Peugeot fondò la Société des Automobiles Peugeot, nel 1896.

La società e la famiglia Peugeot sono originarie di Sochaux , in Francia. Peugeot conserva un grande impianto di produzione e un museo Peugeot lì. Nel febbraio 2014, gli azionisti hanno concordato un piano di ricapitalizzazione per Groupe PSA, in cui Dongfeng Motors e il governo francese hanno acquistato ciascuno una partecipazione del 14% nella società.

Peugeot ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi veicoli, tra cui sei premi Auto europea dell’anno . Nel 2013 e 2014, Peugeot si è classificata la seconda più bassa per emissioni medie di CO 2 tra i marchi generalisti in Europa, con il gruppo automobilistico Renault al primo posto, con 114,9 g di CO 2 / km. Peugeot è noto come un marchio molto affidabile, citando come i suoi modelli degli anni ’50 e ’60 siano ancora in esecuzione in Africa e Cuba nel 2010, dove Peugeot è chiamato “il leone”.

I modelli attulmente offerti dal marchio sono i seguenti:

  • 108
  • 208
  • 301
  • 308
  • 408
  • 508
  • 2008
  • 3008
  • 5008

Porsche

Porsche marchio automobilistico

Porsche è una casa automobilistica tedesca specializzata in auto sportive, SUV e berline ad alte prestazioni . La sede centrale di Porsche AG si trova a Stoccarda ed è di proprietà di Volkswagen AG , che a sua volta è di proprietà di Porsche Automobil Holding SE . La gamma attuale di Porsche include la 718 Boxster / Cayman , 911 , Panamera , Macan ,Cayenne e la versione elettrica Taycan .

Nel 2015, Porsche ha riferito di aver venduto un totale di 218.983 auto, 28.953 (13,22%) come vendite interne tedesche e 190.030 (86,78%) a livello internazionale.

La società ha avuto un grande successo negli ultimi tempi e afferma di avere il più alto profitto per unità venduta di qualsiasi casa automobilistica al mondo.

In un sondaggio condotto dal Luxury Institute di New York, Porsche ha ottenuto il titolo di “il marchio automobilistico più prestigioso”. 

Uno studio canadese del 2011 ha rivelato che il 97,4 per cento delle Porsche degli ultimi 25 anni è ancora in viaggio su strada.

Renault

Renault

Renault è un marchio automobilistico multinazionale francese fondato nel 1899. La società produce una gamma di auto e furgoni e in passato ha prodotto camion, trattori, carri armati, autobus / pullman, motori per aeromobili e veicoli a vela automatica .

Secondo l’ Organizzazione Internazionale dei Costruttori d’Automobili , nel 2016 la Renault è stata la nona casa automobilistica al mondo per volume di produzione. Nel 2017, l’ Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi era diventata il più grande venditore al mondo di veicoli leggeri, portando la Volkswagen AG al primo posto.

Renault ha una partecipazione del 43,4% di controllo di Nissan del Giappone, e una quota del 1,55% in Daimler AG.

Renault è noto per il suo ruolo in sport motoristici , in particolare rally , Formula 1 e Formula E.

I modelli attualmente in produzione sono i seguenti:

  • Alaskan 
  • Captur
  • Clio V
  • Duster Oroch
  • Espace V
  • Fluence
  • Kadjar
  • Kangoo II
  • Kwid
  • Mégane IV
  • Scénic III
  • Symbol
  • Triber
  • Twingo III
  • Twizy
  • Zoe

Seat

seat marchio auto

SEAT è un marchio di auto spagnolo con sede a Martorell. È stata fondata il 9 maggio 1950 dall’Instituto Nacional de Industria (INI), una holding di proprietà industriale spagnola. Divenne rapidamente il più grande fornitore di automobili in Spagna.

Nel 1986, il governo spagnolo ha venduto la SEAT al gruppo tedesco Volkswagen, di cui rimane una consociata interamente controllata. La sede centrale di SEAT si trova nel complesso industriale di SEAT a Martorell, vicino a Barcellona.

Nel 2000, la produzione annuale ha raggiunto il picco di oltre 500.000 unità; in totale fino al 2006, sono state prodotte oltre 16 milioni di automobili con tre quarti della produzione annuale esportata in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Oggi SEAT è l’unica grande casa automobilistica spagnola con la capacità e l’infrastruttura di sviluppare internamente le proprie auto.

Attualmente i modelli in produzione sono 7 e sono i seguenti:

  • Mii
  • Ibiza
  • León
  • Arona
  • Ateca
  • Tarraco
  • Alhambra

Skoda

skoda auto

Škoda è una casa automobilistica ceca fondata nel 1895 come Laurin & Klement e con sede a Mladá Boleslav , Repubblica Ceca. Nel 1925 Laurin & Klement fu acquisita dal conglomerato industriale Škoda Works, che a sua volta divenne statale nel 1948.

Dopo il 1991 fu gradualmente privatizzato e nel 2000 Škoda divenne una consociata interamente di proprietà del Gruppo Volkswagen. Le automobili Škoda sono vendute in oltre 100 paesi e nel 2018 le vendite globali totali hanno raggiunto 1,25 milioni di unità, con un incremento del 4,4% rispetto all’anno precedente. L’utile operativo è stato di € 1,6 miliardi nel 2017, con un incremento del 34,6% rispetto all’anno precedente.

A partire dal 2017, il margine di profitto di Škoda era il secondo più alto di tutti i marchi del Gruppo VW dopo Porsche.

I modelli attuali in produzione sono:

  • Škoda Kodiaq – SUV (2016-oggi)
  • Škoda Karoq – SUV compatto (2017-oggi)
  • Škoda Kamiq – SUV crossover (2018-oggi)
  • Škoda Superb III – Auto executive compatta (2015-oggi)
  • Škoda Octavia IV – Piccola auto familiare (2019-oggi)
  • Škoda Scala – Piccola auto familiare (2018-oggi)
  • Škoda Fabia III – Supermini (2014-oggi)
  • Škoda Citigo – City car (2011-oggi)

Smart

smart marchio auto

Smart è un marchio automobilistico tedesco e una divisione di Daimler AG. La società ha sede a Böblingen , in Germania . Produce microcar e subcompatti , principalmente Fortwo e Forfour.

L’impianto di assemblaggio principale è lo Smartville ad Hambach , in Francia . Un secondo stabilimento esiste a Novo Mesto , in Slovenia.

La produzione della Fortwo aveva superato 1,7 milioni di unità all’inizio del 2015. Il nome Smart deriva dalla collaborazione della società svizzera Swatch con Mercedes-Benz : “Swatch Mercedes ART”.

Il concetto di design per le automobili dell’azienda iniziò alla Mercedes-Benz nei primi anni ’70 e alla fine degli anni ’80. Dopo un breve supporto da parte di Volkswagen , il primo modello è stato rilasciato da Daimler-Benz nell’ottobre 1998. Sono state introdotte diverse varianti del design originale, con l’originale “Fortwo”.

A marzo 2019, Geely ha acquistato una quota del 50% nella casa automobilistica.

Subaru

Subaru

Subaru è un marchio automobilistico di fabbricazione Giapponese, la ventiduesima casa automobilistica più grande in produzione in tutto il mondo.

Le auto Subaru sono famose per il loro uso di un motore boxer nella maggior parte dei veicoli sopra i 1500 cc. Il layout simmetrico della trazione integrale è stato introdotto nel 1972. Il motore piatto / boxer e la trazione integrale sono diventati equipaggiamento standard per auto di medie e piccole dimensioni nella maggior parte dei mercati internazionali entro il 1996, ed è ora standard nella maggior parte del Nord America commercializzare veicoli Subaru.

L’unica eccezione è la BRZ , introdotta nel 2012 in collaborazione con la Toyota, che utilizza il motore boxer ma utilizza invece una struttura a trazione posteriore . Subaru offre anche versioni turbo delle loro autovetture, come Impreza WRX , Legacy e OutbackXT, Ascent , e in precedenza Legacy GT e Forester XT.

Suzuki

Suzuki è una multinazionale giapponese con sede a Minami-ku, Hamamatsu. Nel 2016, Suzuki era l’ undicesimo più grande casa automobilistica di produzione in tutto il mondo con oltre 45.000 dipendenti e 35 impianti di produzione in 23 paesi e 133 distributori in 192 paesi. Il volume delle vendite mondiali di automobili è il decimo più grande del mondo, mentre il volume delle vendite interne è il terzo più grande del paese.

Molti sono i modelli prodotti e molti sono i modelli attualmente in offerta nel 2020, ecco la lista completa dei modelli Suzuki:

  • Alto
    • Alto 800/K10
  • APV
  • Baleno
  • Carry
    • Bolan/Ravi
    • Every
    • Super Carry
  • Celerio
  • Ciaz
  • Eeco
  • Ertiga
    • XL6/7
  • Hustler
  • Ignis
  • Jimny
  • Landy
  • Lapin
  • S-Presso
  • Solio
  • Spacia
  • Swift 
    • Dzire
  • SX4 (S-Cross)
  • Vitara (Escudo)
  • Vitara Brezza
  • Wagon R
    • Maruti Wagon R
    • Karimun Wagon R
  • Xbee

Tesla

tesla marchio auto elettrica

Tesla, Inc. (precedentemente Tesla Motors, Inc. ) è una società americana di veicoli elettrici con sede a Palo Alto, in California. L’azienda è specializzata in veicoli elettrici, fabbricazione di batterie di accumulo.

Tesla gestisce diversi impianti di produzione e assemblaggio, come ad esempio: l’impianto di produzione di veicoli presso la Tesla Factory a Fremont, California ; Nevada ; New York e Shanghai in Cina.

A partire dal 2020, Tesla vende automobili come i modelli Model S , Model 3 , Model X, Model Y e l’imminente supercar roadster.

Tesla Motors è stata fondata nel luglio 2003 dagli ingegneri Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Il nome dell’azienda è un omaggio all’inventore e ingegnere elettrico Nikola Tesla.

Elon Musk era responsabile del 98% del finanziamento iniziale ed è stato presidente del consiglio di amministrazione. Ha nominato Martin Eberhard come primo CEO.

Dopo 11 anni sul mercato, Tesla si è classificata come il plug-in più venduto al mondo e il produttore di auto elettriche per passeggeri a batteria più venduto al mondo per auto vendute nel 2019, sia come marchio che per gruppo automobilistico, con una quota di mercato di 17 % del segmento plug-in e 23% del segmento elettrico.

Il 20 febbraio 2020, Tesla ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di US $ 166 miliardi.

Toyota

toyota marchio auto giapponese

Toyota Motor Corporation è una multinazionale automobilistica produttore di auto con sede a Toyota, Aichi , in Giappone. Nel 2017, la struttura aziendale di Toyota era composta da 364.445 dipendenti in tutto il mondo e, a dicembre 2019 , era la decima compagnia al mondo per fatturato.

Toyota è il secondo produttore di automobili al mondo, dietro a Volkswagen, in base alle vendite di unità del 2018.

La società è stata fondata da Kiichiro Toyoda nel 1937, come spin-off dell’azienda Toyota Industries di suo padre per creare automobili . Tre anni prima, nel 1934, mentre era ancora un dipartimento di Toyota Industries, ha creato il suo primo prodotto, il motore di tipo A , e la sua prima autovettura nel 1936, la Toyota AA .

Toyota Motor Corporation produce veicoli con cinque marchi, tra cui il marchio Toyota, Hino , Lexus, Ranz e Daihatsu . Detiene inoltre una partecipazione del 16,66% in Subaru Corporation , una partecipazione del 5,9% in Isuzu fino al 2018, una partecipazione del 5,5% in Mazda.

La gamma Toyota disponibile è davvero ampia ecco i modelli disponibili per il 2020:

  • Nuova AYGO Connect
  • Yaris
  • Nuova Yaris
  • Nuova GR Yaris
  • Nuova Corolla
  • Nuova Corolla Touring Sports
  • GT86
  • Nuova Toyota GR Supra
  • Nuovo C-HR
  • Prius
  • Prius+
  • Prius Plug-in
  • Nuovo RAV4
  • Land Cruiser
  • Nuovo Hilux
  • Nuovo PROACE CITY
  • Nuovo PROACE CITY Verso
  • Nuovo PROACE VERSO
  • PROACE
  • Mirai

Volvo

volvo auto

Volvo è un marchio di veicoli di lusso e una filiale della società automobilistica cinese Geely . Ha sede a Torslanda a Göteborg , in Svezia. L’azienda produce e commercializza veicoli utilitari sportivi (SUV), station wagon , berline e berline executive compatte .

Le sue auto sono commercializzate come sicure , robuste e affidabili.Nel luglio 2017, Volvo ha annunciato che i nuovi modelli lanciati dal 2019 in poi sarebbero completamente elettrici o ibridi-elettrici , annunciando la fine della produzione di quasi un secolo di veicoli Volvo alimentati esclusivamente dal motore a combustione interna.

Volvo, tuttavia, continuerà a produrre auto non elettriche e non ibride da modelli introdotti prima di quell’anno, ma le interromperà una volta che le auto non ibride e non elettriche riceveranno un restyling o una riprogettazione completa.

Attualmente i modelli in produzione sono i seguenti:

  • Volvo XC40
  • Volvo S90 II
  • Volvo V90 II
  • Volvo V90 Cross Country
  • Volvo XC60 II
  • Volvo S60 III
  • Volvo V60 II

Opinioni Finali

Ora conosci quali sono i migliori marchi di auto in vendita, quale sia il miglior marchio automobilistico dipende dalle tue esigenze sia a livello economico e sia a livello di usabilità, se hai dubbi e non sai quale marchio scegliere puoi inviarci una richiesta attraverso la sezione commenti qui sotto, specificando il budget e l’uso che ne farai, ti forniremo la miglior proposta nel minor tempo possibile.

Se invece vuoi proporci la tua personale lista dei migliori modelli o una domanda generalista puoi farlo sempre attraverso la sezione commenti qui sotto.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *