In alternativa al tasto, blu, potreste avviare l’app RaiPlay, ma se questa non fosse disponibile per il TV, vuol dire che, di nuovo, è troppo datato per …
Perché non riesco a vedere un film su RaiPlay?
Se riscontri dei problemi con RaiPlay, verifica che la versione del sistema operativo o del browser in uso sia tra quelle supportate ed effettua un aggiornamento, se necessario. Verifica inoltre di aver scaricato l’ultima versione disponibile dell’app RaiPlay dallo store del tuo dispositivo.Come si fa ad aggiornare RaiPlay?
In alternativa, se lo preferisci, puoi aggiornare manualmente l’applicazione RaiPlay : recati nuovamente nella sezione APPS del televisore, seleziona l’anteprima dell’applicazione e, sempre aiutandoti con il telecomando, premi sul tasto Aggiorna /Update, che compare nella schermata di riepilogo.Cosa significa il punto esclamativo su RaiPlay?
Sull’icona di rete del TV appare un punto esclamativo (!) Verificare la connessione Internet utilizzando applicazioni di rete come YouTube, Google Play Movies & TV o altre. Quando si stabilisce la connessione Internet, il punto esclamativo scompare dopo circa 15 minuti.Quanto costa l’abbonamento a RaiPlay?
RaiPlay è il servizio di streaming della Rai e include un ricco catalogo di contenuti on demand (alcuni disponibili in esclusiva) oltre alla possibilità di accedere ai canali Rai in diretta streaming. Si tratta di un punto di riferimento per tutti gli utenti. Il servizio, inoltre, è completamente gratuito.Quanto costa l’abbonamento a RaiPlay?
A differenza di altre piattaforme, come Netflix e i suoi vari abbonamenti, il servizio è completamente gratuito, con la presenza di pubblicità all'inizio della riproduzione o durante la visione.Come avere RaiPlay gratis?
Per creare un nuovo account è necessario collegarsi al sito web ufficiale di RaiPlay utilizzando un PC, smartphone o tablet. Clicca "Accedi", "Registrati" e segui le indicazioni. La voce "Accedi" (nella parte alta) su RaiPlay consente di effettuare l'accesso o creare un nuovo account gratuito.Come funziona RaiPlay si paga?
Innanzitutto, se ti stai domandando se si paga per registrarsi su RaiPlay, sarai contento di sapere che la registrazione è completamente gratuita e tutti i contenuti disponibili sul portale ufficiale della Rai sono visibili senza spendere un centesimo.Come bisogna fare per vedere RaiPlay in tv?
Il modo in assoluto più economico per godersi i film e le serie di RaiPlay sulla tv è quello di trasmettere il tutto dal telefono o dal tablet via wifi. Per farlo anche sui televisori di vecchia generazione basta una chiavetta Google Chromecast di quelle più abbordabili.Cosa offre RaiPlay?
Ma RaiPlay è anche un incredibile CATALOGO di programmi di intrattenimento, SerieTv e Fiction, Film e Documentari, tutti divisi per genere e accessibili attraverso il menu.Cosa significa il punto esclamativo su RaiPlay?
Verificare la connessione Internet utilizzando applicazioni di rete come YouTube, Google Play Movies & TV o altre. Quando si stabilisce la connessione Internet, il punto esclamativo scompare dopo circa 15 minuti.Perché RaiPlay si blocca su Smart TV?
Controllare la connessione a Internet Ti stai chiedendo perché RaiPlay si blocca su Smart TV e su tutti gli altri dispositivi dai quali ne fai uso? Ebbene, il problema è quasi sempre da ricercarsi nella qualità della connessione a Internet.Perché non riesco a vedere RaiPlay sulla tv?
Se l'app Rai Play installata sul tuo Smart TV non funziona puoi aggiornarla dall'App store. Se invece la nuova versione non dovesse ancora essere disponibile: Scaricala in formato apk da questo link sul tuo computer. Segui la procedura di installazione apk per smart TV.Come si fa ad aggiornare RaiPlay?
Per prima cosa, aggiornate l'app alla versione più recente, che comunque dovrebbe avvenire in automatico.Aprite l'app App Store. Cliccate su RaiPlay. Se disponibile un aggiornamento, cliccate su Aggiorna in alto.