Il riposo consigliato non deve superare il tempo in cui la paziente resta presso il nostro centro. Vale a dire che dopo la dimissione si consiglia semplicemente un ritmo di vita tranquillo e rilassato per qualche giorno, fino al test di gravidanza (beta).
Quanto bisogna stare sdraiati dopo un transfer?
Subito dopo il transfer embrionario una delle maggiori paure è che un qualsiasi movimento possa portare all’espulsione degli embrioni per cui, in genere, le pazienti vengono mantenute in posizione sdraiata per un periodo variabile da qualche minuto a circa un’ora.
Cosa non si deve fare dopo il transfer?
Dopo il transfer o l’inseminazione, ti consigliamo di evitare di sollevare valigie o buste della spesa pesanti e di non praticare sport intensi. Una volta che gli embrioni sono stati trasferiti, si tratta di una gravidanza normale come quella di qualunque donna incinta.
Cosa succede 7 giorni dopo il transfer?
Nel frattempo, dopo 7-10 giorni possono comparire alcuni sintomi tipici della gestazione: lieve spotting, tensione mammaria, lievi crampi, gonfiore, sensazione di affaticamento, nausea. Se lievi possono essere un buon segno, ma se risultano intensi è opportuno parlarne con il medico specialista.
Quanto posso camminare dopo il transfer?
Una volta fatto il transfer:
Le raccomandazioni per le prime 48 ore sono di avere un riposo relativo potrà camminare, passeggiare, viaggiare. Non dovrà avere rapporti sessuali in questo periodo di tempo, in quanto è meglio evitare qualunque situazione che produca contrazioni uterine.