Quanto tempo ci vuole per la PET TAC?

Al termine dell’esame PET si procede con una scansione TC dopo somministrazione di mezzo di contrasto iodato (durata : circa 10 minuti). L’intera procedura, dal momento dell’arrivo sino al termine dell’esame, dura circa tre ore e mezza.

Quanto tempo bisogna stare lontani da chi ha fatto la PET?

Dopo l’esame PET Si consiglia di bere abbondantemente, per facilitare l’eliminazione del radiofarmaco. Come precauzione, anche se la quantità di radioattività che l’organismo immette è minima, è bene stare lontani da donne incinte e bambini per le 10 ore successive all’esame.

Quanto tempo ci vuole per il referto della PET?

Il referto sarà disponibile in 2/3 giorni lavorativi. L’esame può essere effettuato in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e con le principali compagnie assicurative.

Chi fa la PET deve essere accompagnato?

La permanenza nel Centro è, quindi, di qualche ora (2-3). Il paziente non necessita di particolari cure o di accompagnamento a seguito dell’esecuzione dell’esame.

Cosa NON fare prima della PET?

PREPARAZIONE ALL’ESAME NON bere tè, caffè, succhi di frutta, spremute o altre bevande la mattina prima dell’esame ! Si suggerisce di consumare una cena leggera la sera precedente, senza bevande alcoliche.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *