Perché non riesco ad ascoltare i messaggi vocali su Whatsapp all’orecchio?

I motivi potrebbero essere vari. Se anche durante le chiamate non ci sentono, non funziona il microfono, il che si potrebbe risolvere o richiedere un intervento tecnico. Assicuriamoci, però, che il volume del telefono sia attivo e di non averlo in modalità silenziosa, premiamo dunque il tasto laterale per alzarlo.

Come sistemare l’audio di WhatsApp?

Durante la riproduzione, premi il tasto Volume su posto sulla parte laterale destra del telefono, in modo da aumentare il volume dei messaggi vocali di WhatsApp e dei contenuti multimediali in generale. Dopo aver premuto il tasto in questione, puoi regolare il volume anche tramite il cursore comparso a schermo.

Come risolvere problema audio WhatsApp?

Esamina la soluzione più appropriata in base ai risultati dei tuoi test.
  • 2.1 Verifica che il volume non sia al minimo. …
  • 2.2 Aggiorna la versione di WhatsApp per Android. …
  • 2.3 Elimina la cache di WhatsApp. …
  • 2.4 Riavvia il dispositivo. …
  • 2.5 Scarica gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.

Perché non si sentono i messaggi vocali su WhatsApp?

Se non riesci a sentire i media, prova a premere il tasto per alzare il volume situato sul lato del telefono mentre stai riproducendo il file. È infatti possibile che l’impostazione del volume per la riproduzione dei media sia completamente silenziosa.

Come si fa ad ascoltare i messaggi vocali?

Puoi ascoltare i tuoi messaggi vocali come se fossi impegnato in una normale telefonata. Per farlo, niente di complesso neanche in questo caso. Basta premere il tasto “play” del messaggio e poi avvicinare il telefono all’orecchio come si farebbe quando sei al telefono.

Whatsapp, perché non posso ascoltare i messaggi vocali nell …

Come si fa ad ascoltare i messaggi vocali?

tramite l'altoparlante: tieni il telefono vicino all'orecchio per ascoltare il messaggio. tramite il viva voce: tieni il telefono lontano dal viso per ascoltare il messaggio. Tramite gli auricolari: se gli auricolari sono collegati, verranno usati per riprodurre i messaggi vocali.

Come mai non riesco a sentire i messaggi vocali?

Si tratta di una verifica rapida. Su Android basta andare in Impostazioni > App e notifiche > WhatsApp e verificare le Autorizzazioni (o i Permessi) concessi (i nomi dei singoli passaggi potrebbero cambiare in base alla versione del sistema operativo e alla marca dello smartphone).

Come faccio a sentire i messaggi vocali su WhatsApp?

Clicca su Riproduci per ascoltare i messaggi vocali che hai inviato o ricevuto.
Ascolta il messaggio vocale. ... Puoi anche eseguire queste azioni: ... La riproduzione dei messaggi vocali continuerà anche se apri un'altra chat o gruppo di WhatsApp.

Dove si trovano i messaggi vocali?

Nell'app di Android “I miei file”, nella cartella “Media” di WhatsApp si trova la sottocartella “WhatsApp Voice Notes”, nella quale vengono salvati tutti i messaggi vocali.

Perché non si sentono i messaggi vocali su WhatsApp?

Forse il motivo per cui non senti gli audio di WhatsApp è che il driver audio si è bloccato. Il modo migliore per risolvere il problema è spegnere e riaccendere il dispositivo. In tal modo, i driver principali verranno riavviati. Puoi farlo tenendo premuto il pulsante di spegnimento e selezionando Restart.

Come risolvere il problema dei vocali su WhatsApp?

Risolvi il problema di registrazione vocale su Android
sotto Tutte le app, cerca WhatsApp. Clicca su Autorizzazioni. Quindi, nella schermata successiva, se c'è un interruttore accanto a Microfono, assicurati che sia acceso. Se vedi semplicemente Microfono, clicca e poi su Consenti.

Come ripristinare il volume su WhatsApp?

In alternativa, avvia l'app Impostazioni, seleziona la voce Suono e vibrazione e sposta verso destra le levette che trovi sotto le diciture File multimediali (per aumentare il volume dei file multimediali), Suoneria (per le chiamate/videochiamate in arrivo), Notifiche (per la ricezione di notifiche nelle chat).

Perché gli audio di WhatsApp si sentono bassi?

Il tuo telefono ha impostazioni del volume differenti per le notifiche, per la riproduzione di media attraverso il viva voce, per il volume del ricevitore o dell'auricolare, e le stesse impostazioni potrebbero variare da una app all'altra.

Come si regola il volume dei messaggi vocali di WhatsApp?

Verificare le impostazioni audio Se hai uno smartphone Android, premi dunque il tasto laterale Volume +, così da aumentare il volume del suono generato dai file multimediali, come appunto i messaggi vocali. Durante una chiamata/videochiamata, premendo sul tasto Volume + puoi aumentare il volume della conversazione.

Perché gli audio di WhatsApp si sentono male?

Su smartphone Android è possibile liberare la cache di WhatsApp per eliminare bug temporanei che potrebbero causare l'impossibilità di ascoltare le note vocali. Per cancellare la cache dell'app è sufficiente accedere alla sezione delle Impostazioni dedicata a WhatsApp.

Come modificare l'audio di WhatsApp?

Per editare un messaggio vocale WhatsApp occorrerà che eseguiate il download dell'applicazione Timbre, la quale offre tutti gli strumenti necessari per modificare, ritagliare e personalizzare un messaggio vocale e qualsiasi traccia audio – sempre che non lo abbiate già fatto seguendo i passaggio precedenti di questa ...

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *