Come comunicare esito positivo colloquio?

Il nostro consiglio è quello di attendere la comunicazione dell’esito positivo del colloquio (o negativo) senza contattare l’azienda e/o il recruiter per almeno una o due settimane. Passato questo periodo di tempo, potrai inviare una mail cortese per chiedere aggiornamenti e feedback sul colloquio fatto.

Come rispondere a un esito positivo colloquio?

*Gentile […], ci tengo a ringraziarla nuovamente per il colloquio di oggi. È stato un grande piacere avere l’opportunità di conoscere meglio la vostra azienda e il modo in cui lavorate. Ho apprezzato in modo particolare i valori su cui si basa la vostra realtà, perché sono fortemente in sintonia con i miei.

Come dire ad un candidato che è stato scelto?

Spiegare con parole semplici quello che state cercando come azienda è di sicuro sempre la scelta vincente. È necessario essere sempre chiari e precisi circa le attività, le responsabilità del ruolo che il candidato andrà a ricoprire e sui requisiti che state cercando.

Come scrivere un feedback positivo dopo un colloquio?

Gentile Sig./Sig. ra [Cognome], Volevo ringraziarla nuovamente per il colloquio di oggi e il tempo che mi ha dedicato. Sono molto contento di essere riuscito a saperne di più su [Nome dell’azienda] e sul team, in particolare i vostri obiettivi per il futuro come [inserisci qui gli obiettivi o la mission].

Come dare conferma per un colloquio?

Basta seguire i passi giusti. Rispondi alla mail di convocazione a colloquio. Fallo in modo cortese, formale e breve. Ricordati di ripetere orario e data presenti nella mail, chiedendo inoltre conferma di ricezione della tua.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *