Come dire ad un candidato che è stato scelto?

Vediamolo attraverso gli strumenti che ci permettono di comunicare con il candidato. Feedback: come dire al candidato che non è stato scelto.

Come comunicare l’esito positivo di un colloquio di lavoro?

Il nostro consiglio è quello di attendere la comunicazione dell’esito positivo del colloquio (o negativo) senza contattare l’azienda e/o il recruiter per almeno una o due settimane. Passato questo periodo di tempo, potrai inviare una mail cortese per chiedere aggiornamenti e feedback sul colloquio fatto.

Come si risponde ad una candidatura?

Invia una conferma di ricezione della candidatura
Sono felice di annunciarle che la sua candidatura è arrivata! Grandi notizie! La tua domanda è arrivata al nostro capo recruiter presso [nome dell’azienda]! Grazie per il suo interesse per [nome dell’azienda]. Esamineremo la sua domanda il prima possibile.

Come rispondere positivamente ad una candidatura?

È fondamentale far trasparire il tuo entusiasmo per il ruolo e per l’azienda, sottolineando il fatto che sia in linea con le tue aspirazioni di carriera. Spiegare perché si è così tanto interessati a quella opportunità professionale/azienda, è un ottimo punto di partenza per rispondere a quella fatidica domanda.

Come dire ad un candidato che non è stato scelto?

Innanzitutto, è indicato inserire un augurio relativo alla ricerca di una nuova attività. Poi, se c’è la possibilità, è bene aggiungere una frase del tipo “conserveremo il suo nominativo per eventuali colloqui futuri che potrebbero essere di suo interesse”.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *