Come sono i prodotti ricondizionati MediaWorld?

Prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore. Prodotto usato dal cliente e reso perfetto integro. Un prodotto che presenta piccoli difetti esclusivamente estetici. Un prodotto che presenta l’imballo originale danneggiato.

Quanto durano i prodotti ricondizionati?

È importante fare riferimento alle specifiche e alle garanzie offerte dal venditore per avere una migliore idea della durata prevista di un dispositivo ricondizionato. Se per un dispositivo nuovo essa deve durare per legge almeno 2 anni, per un prodotto ricondizionato dura dai 6 ai 12 mesi.

Che differenza c’è tra ricondizionato e rigenerato?

La risposta alla domanda “che differenza c’è tra prodotti rigenerati e ricondizionati?” è no, non vi è alcuna differenza. Si tratta semplicemente di due termini sinonimi che indicano la stessa cosa, così come i termini ristrutturati e refurbished.

Come funzionano i ricondizionati?

Mentre il nuovo è sigillato dalla fabbrica, il ricondizionato viene controllato, sigillato di nuovo e rivenduto ad un prezzo più basso : questo significa che in termini di qualità e funzionamento non c’è alcuna differenza e potete stare tranquilli con i vostri acquisti.

Cosa si intende per prodotto ricondizionato?

Il termine prodotti “ ricondizionati ” o “rigenerati” (dall’inglese refurbished ) identificano prodotti non nuovi a marchio originale ma con caratteristiche estetiche e funzionali equivalenti al nuovo, a seguito di un’operazione di rigenerazione effettuata dal produttore stesso, o da laboratori specializzati, sul device.

NON ACQUISTATE iPhone RICONDIZIONATI

Cosa si intende per prodotto ricondizionato?

Per prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO) si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie: Prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore. Prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro.

Cosa cambia tra ricondizionato è nuovo?

Dunque, qual è la differenza tra un prodotto rigenerato e un prodotto usato? È semplice: il prodotto usato viene rivenduto nello stato di usura in cui si trova, senza essere sottoposto al processo di revisione che interessa invece gli apparecchi ricondizionati.

Quanto dura un ricondizionato?

Quanto dura in media un telefono ricondizionato? In media, un dispositivo nuovo inizia a rallentare dopo circa 4 o 5 anni. Nel caso di un ricondizionato, lo smartphone inizia a diminuire le prestazioni dopo 2 o 3 anni.

Che significa prezzo ricondizionato?

Questi prodotti esteticamente sono pari al nuovo, ma essendo stati già inizializzati, per legge, vengono reimmessi nel mercato ad un prezzo minore rispetto al nuovo. Il prodotto ricondizionato è la soluzione qualvolta si voglia un articolo ad un costo inferiore con prestazioni pari al nuovo.

Come capire se un prodotto è ricondizionato?

Come puoi capire, l'unica differenza tra nuovo e ricondizionato è appunto questa: il nuovo è venduto sigillato dalla fabbrica, il ricondizionato viene controllato e poi risigillato e rivenduto. Non c'è perciò alcuna differenza in termini di qualità.

Quanto sono affidabili i telefoni ricondizionati?

Infatti, si pensa che un dispositivo rigenerato sia di scarsa qualità, destinato a durare per poco tempo nonostante i soldi investiti per l'acquisto. Tuttavia, come anticipato, i cellulari ricondizionati sono sicuri e sottoposti a rigidi test qualitativi prima di essere rimessi in vendita.

Come funziona un telefono ricondizionato?

Nel processo di ricondizionamento gli smartphone vengono sottoposti a controlli che ne verificano il perfetto funzionamento di tutte le componenti funzionino perfettamente. Vengono quindi sostituiti o riparati gli elementi il cui funzionamento non soddisfa i nostri standard qualitativi.

Cosa si intende per prodotto rigenerato?

Si chiamano rigenerati o ricondizionati i prodotti hi-tech –smartphone, tablet, computer ma anche elettrodomestici – che, riparati in caso di eventuali guasti e poi imballati, vengono rimessi in vendita perfettamente funzionanti a un prezzo scontato.

Cosa si intende per telefono rigenerato?

Gli smartphone ricondizionati, detti anche smartphone rigenerati, sono dispositivi già usati che vengono formattati, aggiornati con le ultime versioni di software e rimessi in vendita ad un prezzo solitamente più basso.

Come capire se è ricondizionato?

Per verificare che il tuo iphone sia stato rigenerato o ricondizionato, che dir si voglia, vai sul sito www.IMEI.Info. A questo punto nella parentesi vuota al centro dello schermo, inserisci il numero IMEI del tuo dispositivo Apple. Successivamente, passa attraverso Protezione CAPTCHA e fai clic su CONTROLLA.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *