E se sei terribilmente scarso, ma il professore decide di non bocciarti, se insomma ti vuole dare un’ultima possibilità? Allora avrai un 6= (sei meno meno): questo significa ” ti ho salvato perché sono buono, ma la prossima volta…!”
Quanto vale il meno nei voti?
La scelta di attribuire 7 punti decimali deriva dalla sensata attribuzione di una penalizzazione di un decimale per il meno singolo e di due per il “meno meno”. In base al modello qui presentato, è possible includere anche il triplo meno.
Quanto vale il voto 5+?
5 +-= 5,125 perché il – va a campionare la metà tra 5 e 5,25. 5 -+= 4,95 perché il + va a campionare la metà tra 4,90 e 5,00. Si noti come + e – non possono essere adoperati avendo in testa la proprietà commutativa!
Busta paga con meno ore: come dimostrarlo? | avv. Angelo Greco
Quanto vale un 6+?
Uno studente che è pienamente sufficiente, ma non abbastanza da meritare il 7, può avere un 6 ½ (sei e mezzo). E se 6½ è ancora troppo, dovrà accontentarsi di un 6+ (sei più), che è meno di 6½, ma è comunque più di 6.
Quanto vale il voto 8?
8 Buono : conoscenze ampie e buona capacità di analisi e sintesi. Metodo di studio organizzato e proficuo. Buona conoscenza della lingua italiana/ straniera e delle terminologie specifiche. 7 Discreto: conoscenze appropriate, sufficiente capacità di analisi e sintesi.
Qual è il voto più basso a scuola?
In genere nella scuola secondaria di primo grado la fascia dei voti varia dal 4 al 10, mentre nella secondaria di secondo grado sono presenti ed attribuiti anche voti in decimi inferiori al 4.