Cosa vuol dire A1 A2 A3 sul contatore Enel?

Premi il pulsante del tuo contatore tante volte fino a visualizzare la scritta «Lettura periodo corrente» e appuntati le cifre: A1, corrispondente alla fascia F1 delle ore di punta; A2, relativa alla fascia F2 delle ore intermedie; e A3 per la fascia F3 delle ore fuori punta. Dovrai comunicarcele tutte e tre.

Cosa vuol dire A1+ sul contatore Enel?

La scritta A1+ sul contatore Enel indica i tuoi consumi energetici in kWh nella fascia F1. Se stai effettuando l’autolettura, dovrai tenere conto dei valori delle scritte A1+, A2+ e A3+.

Come leggere contatore Enel A1+ A2+ A3+?

AttenzioneIl contatore Enel riporta diciture simili, che non vanno però confuse confuse con quelle del contatore Acea: per effettuare l’autolettura del contatore Enel devi premere il pulsante accanto al display finché non appariranno le letture A1, A2 e A3 che corrispondono ai consumi nelle tre fasce orarie F1, F2, F3.

Cosa significa R1 R2 R3 sul contatore Enel?

La lettura dell’energia reattiva immessa del periodo di fatturazione R1 -L = 000019 R2 -L = 000019 R3 -L = 000019 Indica il totale di energia reattiva immessa ed espressa in kvarh (chilo-voltampere reattivo ora) registrata dal contatore elettronico per la fascia oraria di prezzo visualizzata al momento della lettura …

Come si leggono i dati del contatore Enel?

Per vedere la lettura sul contatore Enel dovrai spingere più volte il pulsante grigio accanto al display del contatore. Vi appariranno in sequenza una serie di informazioni: il numero cliente, che identifica l’utenza, la fascia oraria di quel momento, la potenza istantanea e la lettura dei consumi nelle fasce orarie.

Istruzioni lettura energia Enel GET4S fasce A1 A2 A3

Come si leggono i kW sul contatore?

A sinistra del display del contatore elettronico ci sono due luci rosse led che danno informazioni sul consumo di energia elettrica, il cui scopo è quello di capire la modalità e la quantità di energia elettrica che viene prelevata.

Cosa significa R1 R2 R3 sul contatore Enel?

Cosa significano le scritte R1/R2/R3 sul contatore Enel? I valori dell'energia che leggi con accanto la scritta R1, R2 e R3 indicano i consumi di energia reattiva nelle fasce orarie (F1, F2 e F3). L'energia reattiva è l'energia che l'impianto elettrico richiede per il suo funzionamento ma che non consuma subito.

Come si fa a leggere il numero del contatore?

Il numero di matricola del contatore è segnata sull'apparecchio stesso, nei dati di targa che si trovano subito sotto il display, spesso viene indicata con l'abbreviazione della parola numero N.

Cosa è R1?

E' un antinfiammatorio, anti-infettivo, che trova indicazione in varie situazioni: a livello delle alte e medie vie respiratorie (rinofaringiti, tonsilliti, otiti) a livello di cute (ascessi, foruncoli, acne).

Cosa significa in contatore R1 l?

L' energia reattiva nei contatori moderni viene di solito indicata con la sigla R (R1 per l'energia reattiva misurata nella fascia oraria F1, R2 per quella misurata nella fascia F2 e infine R3 per quella misurata nella fascia F3).

Come si elimina l'energia reattiva?

L'energia reattiva è provocata dallo sfasamento tra la corrente elettrica e la tensione, quindi l'unico modo per ridurre o eliminare questo fenomeno è il rifasamento dell'impianto elettrico.

Cosa vuol dire A1+ sul contatore Enel?

es: A1+ = 000019, A2+ = 000019, A3+ = 000019. Indica il totale di energia attiva espressa in kWh (chilowattora) registrato dal contatore elettronico, per la fascia oraria visualizzata al momento della lettura sul display.

Come si leggono i numeri sul contatore Enel?

Se hai ancora un contatore luce meccanico dovrai leggere i numeri che girano e contabilizzano l'energia. Sarà necessario riportare solo i numeri prima della virgola, a volte indicati in nero per differenziarli dai decimali in rosso.

Cosa sono letture F1 F2 F3?

La fascia F1 è quella delle cosiddette "ore di punta", per cui va dalle 08:00 alle 18:00; La fascia F2 va dalle 07:00 - 08:00 e poi dalle 19 alle 22; Per quanto riguarda la fascia F3, invece va dalle 20 alle 06:00 del mattino.

Come si leggono i numeri del contatore della luce?

Il contatore elettronico è dotato di un display nella parte frontale. Alla destra del display trovate il pulsante di lettura. Premendo il tasto di lettura del contatore Enel più volte potete leggere tutte le informazioni utili relative ai vostri consumi.

Quando il contatore ha la luce rossa fissa?

Se la spia è accesa e fissa significa che l'utenza non sta consumando energia elettrica da almeno venti minuti. Tuttavia, se in aggiunta alla spia accesa troviamo anche un simbolo triangolare sul display, ciò può indicare un'interruzione di corrente presso la propria utenza.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *