Cosa vuol dire Roma CMP?

Il centro di meccanizzazione postale (in sigla CMP), già centro di meccanizzazione primaria, è il luogo presso il quale vengono smistati grandi quantitativi di corrispondenza da parte di Poste italiane.

Che raccomandate arrivano da Roma CMP?

Codice 12: Le raccomandate con il codice 12 sono semplici raccomandate. Dal CMP di Roma Fiumicino vengono comunemente inviati vari tipi di atti giudiziari, tra cui quelli contrassegnati dai codici 787 e 786. Inoltre, è possibile trovare raccomandate con il codice 788 che a loro volta contengono atti giudiziari.

Cosa vuol dire Roma CMP atti giudiziari?

La raccomandata market è un mezzo di comunicazione utilizzato da alcuni enti, pubblici o privati, attraverso il servizio di Poste Italiane (CMP – centro di meccanizzazione postale ). Il contenuto di questa raccomandata ha valore legale; può trattarsi di notifiche di multe stradali o atti giudiziari.

Cosa vuol dire raccomandata CMP?

Un CMP è un Centro Meccanizzazione Postale di Poste Italiane, in pratica, un centro per lo smistamento della posta in cui lo smistamento avviene in modo automatico grazie ad attrezzature meccaniche.

Come capire se un atto giudiziario è una multa?

Gli atti giudiziari recapitati tramite posta possono essere facilmente individuati tramite il codice presente sulla busta. Anticipiamo che i codici 76, 77, 78 e 79 indicano multe e atti giudiziari relativi alle violazioni del codice stradale.

Cosa vuol dire raccomandata CMP?

Centro di meccanizzazione postale - Wikipedia.

Quando arriva una raccomandata con scritto atti giudiziari Cosa può essere?

La raccomandata atti giudiziari 668 indica comunicazioni che hanno natura giudiziaria, come per esempio avvisi di giacenza, citazioni in tribunale, mandati di comparizione e così via. Qualora non fosse un atto giudiziario, potrebbe trattarsi di una multa – ovvero una raccomandata atti giudiziari 386.

Cosa vuol dire spedito da CMP?

La sigla CMP sta per “ centro meccanizzazione postale ”: si tratta presumibilmente dei centri di raccolta istituiti da Poste Italiane per la raccolta, la lavorazione e la notifica dei verbali.

Cosa può arrivare con atti giudiziari?

75, 76, 77, 78, 79: di atti giudiziari, probabilmente i più temuti in quanto possono contenere multe da pagare, citazioni in giudizio o controlli dell'Agenzia delle Entrate. 608, 609: atti della pubblica amministrazione, quindi dal Comune o altri enti pubblici.

Quali atti giudiziari arrivano con raccomandata?

Atti giudiziari amministrativi I principali atti giudiziari amministrativi che possono essere notificati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno sono: il ricorso al T.A.R.; il ricorso al consiglio di Stato; il ricorso per ottemperanza.

Che codice hanno le multe?

I codici che iniziano con i numeri 75, 76, 77, 78, 79 oppure 786, 787 e 788 individuano di solito raccomandate, che contengono multe, comunicazioni dell'agenzia delle entrate o atti giudiziari.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *