Cosa fare se il Desktop telematico non si aggiorna?

Qualora si riscontrassero problemi in fase di installazione o di aggiornamento dell’applicazione ‘Desktop Telematico’ si suggerisce di scaricare la versione 1.1.0 dell’applicazione che si aggiorna esclusivamente in modalità ‘HTTPS’ e che è disponibile sul sito per gli ambienti Windows, MacOS e Linux.

Qual è l’ultima versione di Desktop telematico?

Versione software: 1.1.0. del 29/01/2021 La prima installazione dell’applicazione Desktop Telematico comporta la necessità di scaricare dal sito web dei Servizi Telematici l’eseguibile dell’applicazione e di salvarlo sulla postazione di lavoro dedicata.

Come installare nuovo software su desktop telematico?

per l’ installazione e la disinstallazione dell’applicazione “ Desktop Telematico ”. Per effettuare il “download” dell’applicazione è necessario selezionare la voce “Sito 1” oppure la voce ” Sito 2” e successivamente salvare l’eseguibile sulla postazione di lavoro in modo tale che possa essere successivamente installato.

Cosa succede se disinstallo desktop telematico?

La disinstallazione provvede a eliminare i soli componenti dell’applicazione installata; non rimuove i file creati dall’utente e residenti nelle cartelle dell’applicazione stessa (ad esempio i file che contengono la dichiarazione da trasmettere o i versamenti da eseguire).

Cosa fare dopo aver scaricato desktop telematico?

Dopo aver avviato il “Desktop Telematico” la prima operazione da effettuare è quella di creare una specifica utenza di lavoro ovvero definire, per ogni utente che deve operare sulla stessa postazione, una propria area di lavoro a cui si accede attraverso la scelta di un nome utente e di una password.

VIDEO 3 – CORSO INSTALLAZIONE DESKTOP TELEMATICO per Commercialisti – (Soluzione ai problemi)

Cosa fare dopo aver scaricato desktop telematico?

Completato il download, crea una nuova cartella e sposta al suo interno sia il file . bat appena scaricato che il file DesktopTelematico-[versione].exe ottenuto in precedenza. A questo punto, fai doppio clic sul file . bat e seleziona l'opzione Sì, per avviare l'installazione di Desktop Telematico.

Come attivare il desktop telematico?

Per farlo basta puntare il mouse sull'icona di Windows, in basso a sinistra, e cliccarci una volta. Comparirà una serie di programmi eseguibili sul PC. Dalla lista si deve scegliere l'applicazione relativa al Desktop Telematico e cliccarci due volte. A quel punto l'applicazione dovrebbe aprirsi.

Dove salva i file desktop telematico?

Tali file vengono installati automaticamente sotto la cartella “… prog” della directory di installazione dell'applicazione “Entratel”. L'esito delle elaborazioni viene riportato in un file di log, il cui nome deve essere indicato dall'utente nel file di configurazione specifico del tipo di elaborazione effettuata.

Come si inviano i documenti attraverso il desktop telematico?

Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK. L'invio può ritenersi effettuato solo quando il sistema fornisce in risposta la pagina di conferma della trasmissione, che riporta anche il protocollo attribuito all'invio.

Come effettuare il primo accesso a Entratel?

recandosi muniti di documento di riconoscimento presso un qualsiasi ufficio delle Entrate e compilando l'apposito modulo - pdf (versione in tedesco - pdf). Il funzionario dell'ufficio, verificata l'identità del richiedente, fornirà le prime 4 cifre del codice PIN necessario per accedere ai servizi di Fisconline.

Come si fa a eliminare Desktop telematico?

Per disinstallare l'applicazione è sufficiente rimuovere la struttura di cartelle contenente l'applicazione “DesktopTelematico”. Il “Desktop Telematico” è una specie di contenitore il cui scopo è quello di accogliere al suo interno le varie applicazioni installate dall'utente sulla propria postazione di lavoro.

Come reinstallare Desktop telematico?

Se ti stai chiedendo come installare Desktop Telematico su Windows 10 (o su una versione precedente di Windows), tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate, scaricare questo software e avviarne l'installazione guidata.

Come installare software Agenzia Entrate?

Per scaricare l'app Desktop telematico bisognerà accedere con le proprie credenziali al sito dei servizi telematici dell' Agenzia delle Entrate. Nella sezione Software bisognerà cliccare Desktop telematico sulla voce di menù, scaricare e salvare il file l'eseguibile dell'applicazione.

Qual è l’ultima versione di Desktop telematico?

La prima installazione dell'applicazione Desktop Telematico comporta la necessità di scaricare dal sito web dei Servizi Telematici l'eseguibile dell'applicazione e di salvarlo sulla postazione di lavoro dedicata.

Qual è l'ultima versione di Entratel?

Nella sezione "Software" di questo sito è disponibile, per gli ambienti Windows, MAC e Linux, la nuova versione dell'applicazione Entratel-Multifile (versione 1.4.9 del 22/12/2022 ) che è stata aggiornata per la seguente motivazione: adeguamento file bat e sh per l'esecuzione delle funzionalità dell'applicazione.

Perché il Desktop telematico non si aggiorna?

Se l'applicazione Desktop Telematico non riesce ad effettuare gli aggiornamenti necessari al suo avvio oppure procede molto a rilento in tale operazione, ciò potrebbe dipendere dalla modifica della java di sistema avvenuta a seguito dell'aggiornamento del sistema operativo a High Sierra (macOS 10.13).

Dove trovo il Desktop telematico?

Il Desktop telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop telematico del sito web dei servizi telematici.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *