Che patente ci vuole per guidare un pulmino 12 posti?

La patente D abilita alla guida di autoveicoli per trasporto di persone con numero di posti superiori a 9 compreso quello del conducente (autobus), ma solo in uso proprio. Per guidare autobus e scuolabus occorre conseguire adesso, la CQC persone.

Quanti posti posso guidare con la patente B?

Per quanto riguarda il numero di passeggeri, nove è il numero massimo: la patente B abilita alla guida di qualsiasi autoveicolo adibito al trasporto di non più di nove persone compreso il conducente. Sono quindi compresi pulmini e autocaravan (comunemente chiamati camper) fino a 9 posti.

Che patente ci vuole per guidare un pulmino 15 posti?

Conseguire la Patente D1 nelle autoscuole La Nuova Guida ti consentirà di guidare i veicoli adibiti al trasporto di persone, con più di 8 posti ma fino a 16 escluso il conducente .

Che patente serve per guidare pulmino 10 posti?

La principale differenza tra le due patenti consiste essenzialmente nel numero di passeggeri che possono essere trasportati. Se la patente D consente di guidare autoveicoli con numero di posti superiore a 9, la D1 permette di guidare autoveicoli con numero di posti compreso tra 8 e 16.

Che patente ci vuole per guidare un pulmino da 9 posti?

Il furgoncino a 9 posti si guida con la patente B di cui si deve essere in possesso da almeno un anno. Per quanto concerne l’età minima per poter noleggiare un simile mezzo la stessa si aggira intorno ai 21/25 anni a seconda della politica dell’agenzia di riferimento.

AFFIANCAMENTO AUTISTA AUTOBUS TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Che patente serve per guidare un pulmino 15 posti?

Miglior risposta. Serve patente D + CQC se il servizio prevede il conto terzi (cioè a fine di lucro). CQC non necessaria se il servizio è svolto per uso privato, (es. società sportiva che assume autista per trasporto dei propri giocatori, il conducente è sufficiente sia in possesso di patente D).

Che patente serve per guidare un 7 posti?

Riassumendo, per guidare un veicolo commerciale con massa complessiva entro le 3,5 tonnellate (N1) e per uso proprio non sono necessarie particolari licenze di guida, va bene la patente B. Questo consente di noleggiare o acquistare tranquillamente buona parte dei furgoni in commercio.

Quante persone si possono portare con la patente B?

Relativamente al primo criterio, la legge stabilisce che con la patente B è possibile mettersi alla guida di tutti gli autoveicoli adibiti al trasporto di persone con un massimo di 9 posti (incluso il conducente); questo significa che è consentito guidare un pulmino 9 posti con la patente B (oppure un camper sempre ...

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *