1” è la massa massima ammissibile a pieno carico, “F. 2” è la massa massima ammissibile a pieno carico in servizio. Queste due voci sono sostanzialmente la stessa cosa e riportano il peso complessivo comprensivo di liquidi, ruota di scorta e tutti i passeggeri omologati.
Cosa vuol dire F3 sul libretto di circolazione?
In riferimento al camper e alle auto ma anche ai rimorchi porta barca, il punto F3 del libretto di circolazione indica la massa massima ammissibile nella combinata motrice autovettura + rimorchio.
Dove trovo massa a pieno carico?
L’informazione si trova nel terzo quadrante della facciata anteriore sul libretto di circolazione. Questo dato, sommato al carico massa trasportabile (ovvero, la portata) dà come risultato la massa complessiva a pieno carico.
Come si fa a sapere se il libretto di circolazione è duplicabile?
Al momento della denuncia l’organo di Polizia verifica se il documento è duplicabile direttamente senza richieste ulteriori da parte dell’utente oppure se il nuovo documento dovrà essere richiesto dall’interessato ad un Ufficio motorizzazione civile.
Come leggere le lettere del libretto di circolazione?
Sigle carta circolazione: la legenda
Leggere il libretto di circolazione non è certamente semplice, ma è sufficiente consultare la legenda posta nella facciata posteriore per capire il significato delle singole lettere presenti.
Come leggere le lettere del libretto di circolazione?
Leggere il libretto di circolazione non è certamente semplice, ma è sufficiente consultare la legenda posta nella facciata posteriore per capire il significato delle singole lettere presenti.
Cosa significano le lettere sul libretto di circolazione?
Tra le altre sigle del libretto di circolazione dobbiamo poi evidenziare la lettera “I” che indica la data di immatricolazione dell'auto, mentre la lettera “J” indica la categoria del veicolo e “J. 1” la destinazione d'uso. “J. 2” riguarda invece il tipo di carrozzeria.
Come si leggono i dati sul libretto di circolazione?
Nel primo quadrante troviamo i dati che identificano il veicolo e il suo proprietario. Nel secondo quadrante figurano i dati riguardanti la Casa produttrice e altre informazioni che identificano la vettura, tra cui il colore, i dati sul motore, il numero di omologazione e la data di immatricolazione.
Dove si trova la lettera W nel libretto di circolazione?
Le ultime voci del secondo quadrante sono indicate con le lettere T, U, V e W. La lettera T indica la velocità massima, mentre la lettera U esprime la rumorosità in decibel.
Cosa significa P3 sul libretto di circolazione?
5) asse 5 (kg), se del caso (0) massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile: (0.1) rimorchio frenato (kg) (0.2) rimorchio non frenato (kg) (P) motore: (P1) cilindrata (cm³) (P2) potenza netta massima (kw) (se disponibile) ( P3 ) tipo di combustibile o di alimentazione (PA) regime nominale (giri/min"') (P5) numero ...
Come si fa a sapere se il libretto di circolazione è duplicabile?
Al momento della formalizzazione della denuncia l'organo di Polizia verifica se il documento sia duplicabile direttamente, senza richieste ulteriori da parte dell'utente. In caso contrario dovrà essere richiesto, dall'interessato, ad un Ufficio della motorizzazione civile.
Chi rilascia duplicato libretto di circolazione?
Se la carta di circolazione non è duplicabile con procedimento semplificato occorre presentare la richiesta di duplicato su apposito modulo (TT 2119), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute.
Come controllare libretto di circolazione?
Dove trovare i kw sul libretto auto
Le informazioni sulla carta di circolazione che concernono i kW dell'auto si trovano sotto al codice “P”, accanto al quale troviamo tutto ciò che riguarda il suo motore. Precisamente, si deve cercare nel secondo quadrante della facciata anteriore.
Quanto costa fare un duplicato del libretto di circolazione?
Il costo del duplicato del libretto di circolazione è € 10,20, da versare su conto corrente postale. Se i dati anagrafici riportati sulla carta non corrispondono a quelli del proprietario, il duplicato della carta di circolazione per smarrimento ha un costo di € 32.
Dove trovo la massa sul libretto?
Scorrendo si troverà poi la lettera “E” che indica il numero di telaio dell'auto, mentre “F. 1” è la massa massima ammissibile a pieno carico, “F. 2” la massa massima ammissibile a pieno carico in servizio e “F. 3” la massa massima ammissibile dell'insieme costituito dal veicolo a pieno carico e dal rimorchio.
Dove si vedono i kg sul libretto?
Dove trovare i kw sul libretto auto
Precisamente, si deve cercare nel secondo quadrante della facciata anteriore. Di fianco al codice “P.2”, troveremo la potenza massima espressa in kilowatt.
Dove si legge la portata di un furgone sul libretto?
per i veicoli trasporto persone, dai KW: il dato si trova al punto (P. 2) del secondo quadrante della carta di circolazione; per i veicoli trasporto cose dalla portata: il dato si trova al punto (P. 2) del secondo quadrante della carta di circolazione.
Cosa vuol dire F3 sul libretto di circolazione?
Il punto “F2” ed “F3” indicano il peso del veicolo a pieno carico e la massa complessiva ammissibile in caso di rimorchio.
Cosa indica f3 nel libretto di circolazione?
La voce “F. 3” è invece la massa massima ammissibile dell'insieme data dal veicolo a pieno carico e rimorchio. Con “I” si indica la data d'immatricolazione, la stessa presente alla voce “B” del primo quadrante.
Cosa significa s1 sul libretto di circolazione?
“S. 1” riporta il numero di posti a sedere, conducente compreso ; “S. 2” è usato per gli autobus e indica il numero di posti in piedi.
Cosa significano i codici sul libretto di circolazione?
Nella parte inferiore viene indicato il numero del libretto di circolazione, mentre in basso è presente il numero d'immatricolazione con un codice alfanumerico che identifica la registrazione alla Motorizzazione Civile.
Cosa significa V7 sul libretto di circolazione?
Le emissioni sonore sono identificate dal codice U, mentre i gas di scarico sono indicati alla lettera V: ad esempio, V7 emissione di anidride carbonica (CO2), V8 consumo di carburante nel ciclo misto e, infine V9, direttiva europea che regola l'omologazione per la classe ambientale CE (Euro 4, Euro 5,etc.).