Quale verdura non contiene vitamina K?

Le verdure che hanno un basso contenuto di vitamina K (inferiore ai 15 µg/100 gr) sono pomodori, patate, carote, cetrioli, melanzane, zucca e zucchine. Altri alimenti a bassissimo contenuto di vitamina K sono i semi di lino, olio di cocco, olio di semi di girasole, yogurt greco, ricotta e mozzarella.

Cosa non si deve mangiare quando si prende il Coumadin?

Tra gli alimenti di origine animale particolarmente ricchi di vitamina K spicca il fegato, che andrebbe per questo sostituito con altri tipi di carne. Da evitare anche i cereali integrali (pasta, riso, crusca, polenta), mentre quelli tradizionali non creano problemi.

Quale insalata contiene meno vitamina K?

La vitamina K nell’insalata In generale, quindi, possiamo dedurre che il contenuto di vitamina K nelle foglie è superiore nelle varietà più amarognole e vicine a quelle selvatiche, rispetto a quelle coltivate, ed è tanto più basso quanto più le foglie sono chiare.

Quali sono le verdure con meno vitamina K?

Alimenti a basso contenuto di vitamina K (

Quali verdure non si possono mangiare con il Coumadin?

PRESTARE ATTENZIONE A: broccoli, cavoletti, cavolo cappuccio, spinaci, cime di rapa, germogli, lattuga, altra insalata verde, fegato (cercare di assumere la stessa quantità evitando variazioni nella dose maggiori di 100 gr rispetto al consumo abituale di questi cibi).

Chi fa il Coumadin può mangiare i pomodori?

ALIMENTI CHE SI POSSONO ASSUMERE LIBERAMENTE : Pasta, riso, pane, frutta, carne (escluso fegato di maiale o bovino), olio, uova, pesce, pomodori, carote, fagiolini, patate.

Chi prende il Coumadin può mangiare le noci?

Nessun problema con Coumadin ; le noci sono molto caloriche, ma l'assunzione di tre al giorno è in genere considerata un'ottima abitudine perchè ricche di grassi “buoni”.

Quali verdure si possono mangiare con il Coumadin?

Alimenti a basso contenuto di vitamina K (
Verdura : pomodori, melanzane, carote, zucchine, cetrioli, zucca, ravanelli, peperoni verdi, funghi. ... Frutta: uva, pere, albicocche, mele, ciliegie, pesche, prugne, agrumi, melone, banane;

Cosa non mangiare se si assumono anticoagulanti?

Evitare del tutto:
  • Cavolfiore.
  • Broccoli e cavoletti di Bruxelles.
  • Cime di rapa.
  • Lattuga.
  • Prezzemolo.
  • Verze.
  • Asparagi.
  • Pomodori (è permessa solo la salsa di pomodoro)

Cosa mangiare per abbassare INR?

Alcuni infusi, in particolare quello di the verde, possono contrastare in maniera elevata l'azione degli anticoagulanti così come lo possono fare anche alcuni integratori a volte assunti sotto forma di tisane, opercoli e/o compresse (Ginkgo Biloba, Mirtillo, Fieno Greco, Ginseng, Coenzima Q, Gambo d'ananas, Iperico).

Quale insalata contiene meno vitamina K?

In generale, quindi, possiamo dedurre che il contenuto di vitamina K nelle foglie è superiore nelle varietà più amarognole e vicine a quelle selvatiche, rispetto a quelle coltivate, ed è tanto più basso quanto più le foglie sono chiare.

Come evitare la vitamina K?

Se si ha necessità di limitare l'apporto di vitamina K proveniente dall'alimentazione, bisogna evitare di consumare troppe patate, piselli, pomodori; evitare lo yoghurt e il fegato degli animali, qualora lo si considerasse un alimento.

Quanta vitamina K hanno i piselli?

65 µg di vitamina B9 (acido folico) 24,8 µg di vitamina K (naftochinone) 244 mg di potassio.

Quanta vitamina K contengono i peperoni verdi?

46 µg di folati. 4,9 µg di vitamina K.

Chi prende il Coumadin può mangiare le zucchine?

In conclusione, per rispondere alla domanda iniziale, non è necessario eliminare le verdure verdi dalla vostra alimentazione se assumete del Coumadin. Al contrario, la vitamina K contenuta nelle verdure verdi permette di avere un miglior controllo della coagulazione e del trattamento.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *