Dal vocabolario italiano: Energie.
Quanti plurale?
Aggettivosingolare plurale maschile quanto quanti femminile quanta quante
Come si dice energia?
energìa s. f. [dal lat. tardo energīa, gr. ἐνέργεια, der.Qual è il plurale di allergia?
La i del nesso, quando è tonica, va sempre scritta perché ha valore fonetico: farmacia [farmaˈʧia], farmacie [farmaˈʧie]; allergia [alːerˈʤia], allergie [alːerˈʤie]; quando è atona pone invece dubbi ortografici.Qual è il significato di energia?
Capacità che un corpo o un sistema di corpi ha di compiere lavoro, sia come e. in atto, cioè che opera nel processo in cui si produce un lavoro ed è a esso commisurata, sia come e. potenziale, suscettibile di tradursi in atto attraverso opportune, varie trasformazioni.Qual è il significato di energia?
“L'energia è la grandezza fisica che misura la capacità di un corpo o di un sistema fisico di compiere lavoro, a prescindere dal fatto che tale lavoro sia o possa essere effettivamente svolto.”Che cos'è l'energia esempio?
L'energia è la capacità che ha un corpo di compiere del lavoro. Un treno si muove grazie all'energia elettrica e le pale di un mulino girano grazie all'energia del vento o dell'acqua. In questi casi, come in molti altri, l'energia è sempre collegata al movimento di un corpo e di conseguenza al lavoro che esso compie.Che cos'è l'energia e dove si trova?
L'energia di un corpo o di un sistema può anche essere definita come la sua capacità di produrre lavoro, ma lavoro è un'altra parola che in fisica assume un significato preciso e diverso da quello che ha nel linguaggio comune: è il prodotto di una forza per lo spostamento del suo punto di applicazione.Che cos'è l'energia spiegata ai bambini?
L'energia è la capacità di un corpo di compiere un lavoro.Qual è la regola del plurale?
- si scrive con la i [-cie, -gie] quando -cia e -gia sono preceduti da una vocale (camicia /camicie), - si scrive senza i quando -cia e -gia sono preceduti da una consonante (freccia /frecce). Alcune parole (provincia, valigia, ecc.) ammettono le due forme (province / provincie, valigie / valige).Quando il plurale perde la i?
Per ricordare in quali casi la i si mantiene e in quali si perde, basta fare attenzione a un particolare: se la c e la g sono precedute da una vocale (ciliegia, camicia, fiducia), allora la i si mantiene nel plurale; se invece la c e la g sono precedute da una consonante (pioggia, pancia), allora la i si elimina.Qual è il plurale di Scia?
La regola è molto semplice: i nomi femminili che escono in –scia al singolare, al plurale escono in –sce. Perciò avremo: angoscia/angosce, ascia/asce, biscia/bisce, coscia/cosce, fascia/fasce, striscia/strisce, ecc. Nel caso che la i sia tonica, cioè accentata (scìa), nel plurale la i tonica verrà mantenuta (scie).Qual è il plurale di fattispecie?
fattispècie in Vocabolario - Treccani.Quali sono i 5 tipi di energia?
Forme di energia- Energia meccanica, classicamente come somma di energia potenziale e energia cinetica.
- Energia chimica.
- Energia elettromagnetica.
- Energia gravitazionale.
- Energia termica.
- Energia nucleare.
Qual è il sinonimo di energia?
perdute] ≈ forza, gagliardia, potenza, prestanza, vigore, vigoria.Qual è l'unità di misura dell'energia?
L'unità di misura derivata del Sistema Internazionale, per l'energia e il lavoro è il joule (simbolo: J), chiamata così in onore di James Prescott Joule e dei suoi esperimenti sull'equivalente meccanico del calore.Quanta o quanto?
Gli AGGETTIVI INTERROGATIVI ed ESCLAMATIVI- MASC. SING. FEMM. SING. MASC. PLU.
- Che Che Che
- Quale Quale Quali
- Quanto Quanta Quanti
- 14 feb 2018