Come posso mettermi in contatto con la Polizia Postale?

Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell’ordine, comporre il numero telefonico Europeo 112 o 113. Nel caso in cui volessi segnalare una specifica URL, ti invitiamo ad utilizzare l’apposito servizio “Segnala online”.

Come si fa a fare denuncia alla Polizia Postale?

Quando fare una denuncia alla Polizia Postale? La Polizia Postale dovrebbe essere contatta per i reati di truffa online, hackeraggio, sostituzione di persona sui social o in rete, frode informatica, diffusione illecita di immagini altrui o di altri dati sul web.

Come si chiama la Polizia Postale?

Il Servizio Polizia postale e delle comunicazioni, con sede a Roma, coordina l’attività dei 20 Compartimenti (ora COSC) di polizia postale, localizzati in tutti i capoluoghi di regione (ad esempio Milano, Firenze, Napoli, ecc.), ad esclusione della Valle d’Aosta, che rientra nelle competenze del Compartimento di Torino …

Come segnalare alla Polizia Postale una pagina di Facebook?

Vai al profilo che vuoi segnalare toccando il suo nome nel feed o cercandolo. Tocca in alto a destra. Tocca Trova assistenza o segnala. Segui le istruzioni visualizzate.

Come segnalare messaggi sospetti?

Segnalare un’email di phishing
Sul computer, apri Gmail. Apri il messaggio. Accanto a Rispondi , fai clic su Altro . Fai clic su Segnala phishing.

Come segnalare un sms sospetto?

Per segnalarli, la cosa più semplice è utilizzare l'opzione del sistema operativo del telefono che consente di bloccare l'ID chiamante e segnalare il messaggio come spam. Inoltre, puoi andare alla pagina delle Segnalazioni della Polizia Postale.

Come si fa a segnalare alla Polizia Postale?

Denuncia per furto o smarrimento Attraverso l'utilizzo di questo servizio potrai effettuare la denuncia di smarrimento e/o furto per gli oggetti: Arma, Documento, Targa, Veicolo, altro.

Dove inviare email sospette?

Come e a chi segnalare i siti di phishing Se si riceve una mail che rimanda a un sito di phishing è importante non selezionare il link ma segnalare la comunicazione direttamente alla Polizia Postale, fornendo l'intestazione del messaggio.

Come segnalare alla Polizia Postale una pagina di Facebook?

Vorresti segnalare una persona su Facebook alla Polizia Postale? In tal caso, ti segnalo che sul sito ufficiale della Polizia Postale è disponibile una sezione dedicata alle segnalazioni online che permette anche di effettuare una segnalazione relativa a Facebook.

Come denunciare una pagina su Facebook?

Accedi alla Pagina che vuoi segnalare toccandone il nome nel feed o cercandola. Tocca in alto nella Pagina. Tocca Trova assistenza o segnala la Pagina. Per fornire un feedback, tocca l'opzione che descrive meglio il motivo per cui la Pagina viola le Regole di Facebook.

Quante segnalazioni ci vogliono per far chiudere una pagina Facebook?

Il numero di segnalazioni di un contenuto non ne determina la rimozione o meno da Facebook.

Come denunciare un sito che mi ha truffato?

In primo luogo bisogna rivolgersi alla Polizia Postale presso un ufficio fisico o sul portale dedicato alle denunce on line.Se la truffa è ancora in corso è meglio parlare di persona con le forze dell'ordine. In ogni caso è sempre bene segnalare il sito web da cui parte la truffa.

Come si fa a fare denuncia alla Polizia Postale?

La segnalazione è un atto tramite il quale porre alla nostra attenzione ... Approfondisci l'argomento: come denunciare un reato telematico. Denuncia in ...

Come procede la Polizia Postale?

Per effettuare una denuncia alla Polizia Postale è necessario recarsi presso l'ufficio più vicino. Bisognerà poi rivolgersi agli agenti, che si occuperanno di acquisire tutti i dati necessari per redigere la denuncia in modo corretto.

Per cosa si può essere denunciati?

se si viene a conoscenza di un reato contro lo Stato (attentati, terrorismo, spionaggio politico-militare, stragi) se ci si accorge di aver ricevuto in buona fede denaro falso. se si riceve denaro sospetto o si acquistano oggetti di dubbia origine.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *