I codici 649 e 669 potrebbero contenere carte di credito o bancomat di istituti di credito. In alcuni casi potrebbe trattarsi ancora di richieste di pagamento dell’Agenzia delle Entrate.
Cosa contiene una raccomandata con codice 669?
Codici 617, 648, 649, 669: lettere da banche o aziende
La lettera potrebbe contenere anche solleciti di pagamenti per le utenze. In particolare, i codici 617 e 669 individuano le raccomandate contenente i richiami per l’auto da parte della casa madre.
Come capire se una raccomandata è un atto giudiziario?
Il codice 13 indica una raccomandata “semplice”, ovvero inviata da un privato alla Posta, solitamente viene consegnata in circa 5 giorni lavorativi. Il codice 78 indica un atto giudiziario di qualche tipo, ad esempio un provvedimento notificato dal tribunale.
Come capire se un atto giudiziario è una multa?
Gli atti giudiziari recapitati tramite posta possono essere facilmente individuati tramite il codice presente sulla busta. Anticipiamo che i codici 76, 77, 78 e 79 indicano multe e atti giudiziari relativi alle violazioni del codice stradale.
Come capire il contenuto di un atto giudiziario?
Per conoscere in anticipo il contenuto di un atto giudiziario, si potrà fare riferimento al codice presente sull’avviso di giacenza, attraverso il quale sarà possibile identificare la tipologia di atto giudiziario ricevuta.
Quali sono i codici degli atti giudiziari?
Codice 786 : Identifica gli atti giudiziari, come un atto di citazione, di precetto, uno sfratto, di pignoramento, ingiuntivo, un avviso di garanzia e una citazione diretta a giudizio.
Come capire se un atto giudiziario è una multa?
In quel caso, si può comunque riconoscere una multa in pochi istanti: se c'è scritto “Atti Giudiziari”, è sicuro che la notifica provenga da un Tribunale o da uno studio legale ; se invece riporta l'indicazione “Messo Comunale”, allora il plico in giacenza è certamente una multa o una cartella di pagamento.
Come vedere il contenuto di una raccomandata online?
Puoi rintracciare la raccomandata direttamente online collegandoti a questo indirizzo www.poste.it/cerca/index.html e inserendo il codice invio della raccomandata (è sulla ricevuta rilasciata al momento della spedizione) nella sezione posta a destra della pagina, per intenderci quella con sopra scritto “CERCA ...
Come si fa a sapere il contenuto di una raccomandata?
Tuttavia, l'informazione più importante è il codice composto da numeri e barre presente nella parte centrale dello scontrino. Tale codice è univoco, quindi non potrà mai comparire uguale su due raccomandate. Le cifre più significative sono le prime due o tre, da sarà possibile capire il tipo di documento contenuto.
Come capire se una raccomandata è un atto giudiziario?
Colore verde: il verde identifica un avviso per atti giudiziari e può contenere, ad esempio, dei documenti provenienti da un tribunale civile o da autorità amministrative. Il tempo di giacenza degli atti giudiziari è di sei mesi, ma la notifica di giacenza arriva dopo 10 giorni.
Come capire se è un atto giudiziario?
Atti giudiziari – Domande frequenti
Quando si riceve un atto giudiziario tramite raccomandata, è possibile riconoscerlo fin da subito dalla busta di colore verde.
Come capire di che atto si tratta?
Gli atti giudiziari, infatti, sono identificati con i codici 75, 76, 77, 78 o 79: se la cifra riportata sull'avviso inizia con una di queste coppie di numeri, l'unica alternativa all' atto giudiziario è una multa. Non necessariamente, quindi, un contenuto più piacevole.
Cosa contiene una raccomandata con codice 669?
La lettera potrebbe contenere anche solleciti di pagamenti per le utenze. In particolare, i codici 617 e 669 individuano le raccomandate contenente i richiami per l'auto da parte della casa madre.
Che raccomandata e 669?
Che cosa è una raccomandata codice 669 ? Le raccomandate codice 669 sono spesso utilizzate per l'invio di documenti importanti come nuove carte di credito o bancomat da istituti bancari, solleciti di pagamento per delle bollette morose o per comunicazioni da parte delle case automobilistiche.