Cosa sono i prodotti ricondizionati Mediaworld?

Per prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO) si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie: Prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore. Prodotto usato dal cliente e reso perfetto integro.

Che differenza c’è tra ricondizionato è usato?

Dunque, qual è la differenza tra un prodotto rigenerato e un prodotto usato? È semplice: il prodotto usato viene rivenduto nello stato di usura in cui si trova, senza essere sottoposto al processo di revisione che interessa invece gli apparecchi ricondizionati.

Cosa cambia tra ricondizionato è nuovo?

Questi prodotti esteticamente sono pari al nuovo, ma essendo stati già inizializzati, per legge, vengono reimmessi nel mercato ad un prezzo minore rispetto al nuovo. Il prodotto ricondizionato è la soluzione qualvolta si voglia un articolo ad un costo inferiore con prestazioni pari al nuovo.

Quanto durano i prodotti ricondizionati?

È importante fare riferimento alle specifiche e alle garanzie offerte dal venditore per avere una migliore idea della durata prevista di un dispositivo ricondizionato. Se per un dispositivo nuovo essa deve durare per legge almeno 2 anni, per un prodotto ricondizionato dura dai 6 ai 12 mesi.

Come funziona il ricondizionato?

Differenza tra ricondizionato e nuovo Come puoi capire, l’unica differenza tra nuovo e ricondizionato è appunto questa: il nuovo è venduto sigillato dalla fabbrica, il ricondizionato viene controllato e poi risigillato e rivenduto. Non c’è perciò alcuna differenza in termini di qualità.

NON ACQUISTATE iPhone RICONDIZIONATI

Come funziona il ricondizionato?

Come visto, ogni prodotto ricondizionato presenta una storia diversa, ed è quasi impossibile stabilirne la provenienza. Quello che non cambia è che ognuno di questi viene sottoposto a un processo di rigenerazione, con riparazione di difetti estetici e meccanici.

Come funzionano i ricondizionati?

Il termine prodotti “ ricondizionati ” o “rigenerati” (dall'inglese refurbished) identificano prodotti non nuovi a marchio originale ma con caratteristiche estetiche e funzionali equivalenti al nuovo, a seguito di un'operazione di rigenerazione effettuata dal produttore stesso, o da laboratori specializzati, sul device.

Qual è la differenza tra ricondizionato e rigenerato?

La risposta alla domanda “che differenza c'è tra prodotti rigenerati e ricondizionati?” è no, non vi è alcuna differenza. Si tratta semplicemente di due termini sinonimi che indicano la stessa cosa, così come i termini ristrutturati e refurbished.

Cosa cambia tra iPhone nuovo e ricondizionato?

I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca. E in dotazione troverai tutti gli accessori, i cavi e i sistemi operativi del caso.

Quanto dura in media un telefono ricondizionato?

Quanto dura in media un telefono ricondizionato? In media, un dispositivo nuovo inizia a rallentare dopo circa 4 o 5 anni. Nel caso di un ricondizionato, lo smartphone inizia a diminuire le prestazioni dopo 2 o 3 anni.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *