Sì, la tessera non è un’imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma « tessera del tifoso » possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.
Come entrare a San Siro senza tessera del tifoso?
Per l’accesso all’impianto è richiesto il possesso di un documento d’identità valido, da esibire ai varchi di prefiltraggio contestualmente al titolo di accesso, onde consentire agli addetti al controllo di verificare la corrispondenza tra l’intestatario (o legittimo cessionario) del titolo di accesso e l’effettivo …
Quando è necessaria la tessera del tifoso?
La Tessera del Tifoso è obbligatoria solo per accedere nel settore ospiti di uno stadio italiano, ed è valida in tutti gli stadi presenti sul territorio italiano.
Quanti biglietti posso comprare senza tessera del tifoso?
Quando invece la vendita è libera e senza obbligo di Fidelity Card è possibile acquistare fino a quattro biglietti anche con una sola tessera.
Chi deve fare la tessera del tifoso?
La “Tessera del tifoso” è una delle fidelity card che possono rilasciare i clubs e/o la FIGC e le Leghe. E’ dedicata a tutti i tifosi di calcio e rappresenta il segno della appartenenza; fornisce servizi e vantaggi per coloro che vanno allo stadio; vuole essere uno strumento di fidelizzazione fra i tifosi e le squadre.
Chi deve fare la tessera del tifoso?
Chi la può avere? Possono avere la tessera : coloro che non sono sottoposti a D.A.SPO. , che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale. Un tifoso che in passato è stato sottoposto a D.A.SPO.
Chi non ha la tessera del tifoso posso andare allo stadio?
I tifosi non interessati ad ottenere la tessera potranno comunque seguire la propria squadra anche in trasferta acquistando regolare biglietto di settori diversi da quello degli ospiti qualora non intervengano limitazioni imposte dalle autorità di sicurezza per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Come comprare i biglietti della Juve senza tessera del tifoso?
Ciao, se riesci ad acquistare il biglietto non hai bisogno della tessera del tifoso, basta che porti all'ingresso la stampa del biglietto e la carta d'identita, ci sono degli operatori all'ingresso principale che "sparano" il codice a barre sul biglietto e verificano il nome incrociando il documento.
Quando non serve la tessera del tifoso?
Dal primo gennaio 2010 non sarà più possibile seguire la propria squadra in trasferta, nel settore ospiti, senza la tessera. Fino ad allora cosa succede? Non cambia nulla. Quindi saranno limitate solo le trasferte per le quali il Casms abbia ravvisato rischi per gli spettatori o i cittadini.
Dove è obbligatoria la tessera del tifoso?
Serve per entrare in tutti gli stadi? La Tessera del Tifoso è obbligatoria solo per accedere nel settore ospiti di uno stadio italiano, ed è valida in tutti gli stadi presenti sul territorio italiano.
Quanti biglietti si possono acquistare con una tessera del tifoso?
FASE 1 – la prima fase è riservata ai soci Inter Club dove ogni socio, con tessera attiva, potrà acquistare fino a quattro biglietti solo ed esclusivamente per altri soci attivi. (Attenzione che nel caso di rinuncia, il biglietto potrà essere ceduto solo ad altri soci attivi, anche di altri club).
Quando è necessaria la tessera del tifoso?
Con il protocollo d'intesa dell'agosto 2017, la Tessera del Tifoso è diventata obbligatoria solo per le partite considerate a elevato rischio per l'ordine pubblico.
Quando non serve tessera del tifoso?
Gli spettatori che non vogliono aderire al programma « tessera del tifoso » possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.
Quando si fa la tessera del tifoso?
La Tessera del Tifoso è obbligatoria solo per poter avere accesso al settore ospiti di ogni stadio italiano. La sua sottoscrizione è obbligatoria dai 14 anni, ma anche prima può essere sottoscritta.
Come entrare senza biglietto allo stadio?
“Gli arbitri hanno diritto ad una tessera federale che permetta loro l'accesso gratuito a tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto l'egida della FIGC sul territorio nazionale.”
Quali documenti servono per entrare allo stadio?
Tutti gli spettatori dovranno recarsi allo stadio con il proprio documento di identità in corso di validità.