I farmaci generalmente permessi sono: Tachipirina, Tachidol, Coefferalgan, Efferalgan Novalgina ecc.
Chi prende anticoagulanti può prendere tachipirina?
Per la febbre: PARACETAMOLO (Tachipirina/Efferalgan) Attenzione alla dose: tanto più alta la dose e prolungata la durata della somministrazione, tanto maggiore la possibilità di interferenza con gli anticoagulanti orali.
Quale antinfiammatorio prendere con anticoagulanti?
Alcuni di questi farmaci aumentano ed altri diminuiscono l’efficacia della terapia anticoagulante. In caso di febbre o dolori, senza abusarne, il farmaco migliore è l’IBUPROFENE (moment, antalgil, brufen).
Chi prende gli anticoagulanti può prendere il Brufen?
Ibuprofene: non è raccomandato l’uso contemporaneo con: Anticoagulanti: l’effetto degli anticoagulanti sul tempo di sanguinamento, può essere potenziato dai FANS. Perciò l’uso contemporaneo con gli anticoagulanti deve essere evitato.
Quali farmaci non prendere con l’eparina?
Cefamandolo, cefoperazone, cefotetan, plicamicina, acido valproico, metimazolo, propiltiuracile : in associazione con eparina aumentano il rischio di ipoprotrombinemia. Clopidogrel: poichè inibisce l’aggregazione piastrinica, in caso di uso concomitante con eparina, può aumentare il rischio di episodi emorragici.
Quali farmaci non prendere con l’eparina?
Acido acetilsalicilico, acido etacrinico, FANS e salicilati non acetilati, sulfinpirazone, destrano, dipiridamolo : in associazione con eparina aumentano il rischio di emorragie a livello gastrico.
Quali farmaci non prendere con anticoagulanti?
antiacidi, lassativi, e vitamine possono interferire con la terapia anticoagulante: chiedete informazioni al Vostro Medico o al Farmacista di fiducia.
Che antidolorifico prendere con eparina?
Interazioni con altri farmaci
L' eparina è un farmaco "delicato" nel senso che dev'essere utilizzato con particolare premura; numerose sono anche le possibili interazioni con altri medicinali. Anche un banale antinfiammatorio (ibuprofene, aspirina, diclofenac, ketoprofene ecc.)
Chi assume anticoagulanti può assumere antinfiammatori?
Antinfiammatori, come aspirina o paracetamolo, ma anche integratori come oli di pesce ed erbe cinesi possono aumentare il rischio di emorragie se assunti in concomitanza con i cosiddetti anticoagulanti ad azione diretta.
Quali sono le controindicazioni dell eparina?
Escludono l'impiego di eparina situazioni di sanguinamento attivo clinicamente significativo e condizioni che possono essere associate a un alto rischio di emorragia, inclusi ictus emorragico recente, ulcera gastroduodenale, presenza di neoplasie ad alto rischio di sanguinamento, recente intervento chirurgico cerebrale ...
Chi non deve prendere Brufen?
ControindicazioniQuando non dev 'essere usato Brufen
Soggetti con ipersensibilità all'acido acetilsalicilico o ad altri analgesici, antipiretici, antinfiammatori non steroidei (FANS), in particolare quando l'ipersensibilità è associata a poliposi nasale, angioedema e/o asma. Insufficienza epatica grave.
Chi prende il Coumadin può prendere ibuprofene?
evitare : IBUPROFEN- può favorire sanguinamenti della mucosa gastrica che possono diventare rilevanti se il paziente è scoagulato.
Chi prende anticoagulanti può prendere OKI?
Associazioni sconsigliate risultano essere con altri FANS, poiché potrebbe aumentare il rischio di ulcere e sanguinamenti, con anticoagulanti (eparina e warfarin), poiché può verificarsi un amplificamento dell'effetto anticoagulante, con inibitori dell'aggregazione piastrinica (ticlopidina e clopidogrel) per aumentato ...
Chi prende gli anticoagulanti cosa non può mangiare?
Durante il trattamento con gli anticoagulanti nessun alimento è tassativamente proibito.