Quanto dura il Betadine aperto?

Come conservare Betadine 10% soluzione cutanea: temperatura di conservazione inferiore ai 25°C. Dopo la prima apertura utilizzare il medicinale entro sei mesi.

Quanto può stare aperto Betadine?

Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è sulla scatola dopo Scadenza. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Periodo di validità dopo l’apertura del contenitore: 3 mesi.

Quanto dura il Betadine?

– Page 2 Quanto Come Page 3 Page 4 Gettare Betadine 10% soluzione cutanea dopo 6 mesi dall’apertura. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici.

Cosa fare con Betadine scaduto?

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare al riparo dal calore, ben chiuso.

Quando non si usa il Betadine?

In caso di gravidanza e allattamento, consultare il medico prima dell’uso. Evita l’uso di Betadine in contemporanea con altri antisettici o detergenti, soprattutto se a base di Sali di mercurio. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare dopo la data di scadenza.

Quando non si usa il Betadine?

L'uso di BETADINE ® è controindicato nei pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti e nei pazienti affetti da patologie tiroidee.

Qual è il miglior disinfettante per le ferite?

I disinfettanti per le ferite chirurgiche più utilizzati, solitamente sono la clorexidina 2%, lo iodio-povidone, la soluzione fisiologica 0,9%. Nel caso di pazienti allergici, invece, si può intervenire solo lavando e asciugando la ferita.

Quando si deve usare il Betadine?

Betadine 10% soluzione cutanea è un medicinale dalla forte azione antisettica utilizzato per disinfettare e pulire la pelle lesa in caso di ferite, piaghe ecc.

Cosa posso usare al posto del Betadine?

Disinfettare la ferita utilizzando antisettici per la disinfezione di cute lesa, come ad esempio sono l' acqua ossigenata (perossido di idrogeno), lo iodopovidone, la cloramina o la clorexidina.

Come disinfettare una ferita con Betadine?

Modalità d'Uso
Applicare 2 volte al giorno poche gocce di soluzione sulla porzione cutanea da trattare. ... Una quantita' di 5 ml di soluzione (contenente 50 mg di iodio) e' sufficiente a trattare un 'area di circa 15 cm di lato. Il pratico erogatore goccia a goccia evita sprechi o applicazioni eccessive di prodotto.

Quanto Lasciare agire Betadine?

Il tempo sufficiente di con- tatto varia da 5 a 10 minuti.

Quante volte al giorno posso mettere il Betadine?

Betadine® 10% soluzione cutanea: Si applica 2 volte al giorno direttamente su piccole ferite ed infezioni cutanee. Una quantità di 5 ml di soluzione (contenente 50 mg di iodio) è sufficiente a trattare un'area di circa 15 cm di lato.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *