I leoni sono da sempre simbolo di regalità e nobiltà. Per molti, tatuarsi un leone vuol dire dare prova della propria connessione o aspirazione alla regalità, la nobiltà o la leadership.
Cosa tatuarsi insieme al leone?
Insieme al tatuaggio del leone di solito vengono rappresentati altri elementi:
Corona (per la regalità)
Croce (per il Cristianesimo, il leone era il loro simbolo religioso)
Sole (simbolo astrale del segno zodiacale del Leone )
Cuore (per il detto “cuor di leone ”, a sottolineare il coraggio).
Quale tatuaggio rappresenta la rinascita?
Il tatuaggio della fenice
Quando il fuoco si spegne, una nuova fenice è lì per ricominciare. Il tatuaggio della fenice è un disegno ideale da realizzare sia in grandi dimensioni sia come mini tatuaggio.
Cosa vuol dire il tatuaggio del drago?
I nati nell’anno del drago scelgono spesso questo tatuaggio per simboleggiare le virtù che si ritiene questa creatura mitologica possieda. Oggi molte persone considerano il loro tatuaggio con immagine di drago come un simbolo della loro personalità: feroce, audace e passionale, oppure misteriosa, saggia e calma.
Che significato ha il tatuaggio della tigre?
Nel mondo dei tatuaggi old school, i tatuaggi occidentali per eccellenza, la tigre incarna lo stesso significato della pantera, ovvero ferocia, aggressività e potenza ma anche regalità e grazia.
Che significato ha il tatuaggio della tigre?
Il Tatuaggio tigre significa potere, forza, sensualità, passione, ferocia e bellezza.
Cosa simboleggia la tigre in Giappone?
La Tigre è potente, solida, maestosa, terrena. Quasi un contraltare materiale all'immaginario Drago. Considerata regina di tutte le creature e traghettatrice per il regno dei morti, in Asia induceva timore reverenziale, simboleggiando al contempo collera, creatività, ricchezza, libertà indomita, eleganza e sensualità.
Che significa tatuarsi un drago?
Per chi lo porta è un buon auspicio di eterna gioventù. Tatuarsi un drago è simbolo di saggezza, benevolenza e bontà – caratteristiche che gli antichi orientali attribuivono a questo animale mitologico.
Cosa significa il simbolo del drago?
Il drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell'immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà.
Che significato ha il tatuaggio del diavolo?
Il diavolo è simbolo di umanità, o perlomeno, del concetto che come esseri umani siamo propensi a sbagliare e a riconoscere la nostra imperfezione.
Chi si tatua un leone?
Solitamente chi sceglie di farsi tatuare un leone è un narcisista ma non si può generalizzare perché ognuno è diverso e un tatuaggio non basta a classificarlo: se vuoi capire come riconoscere un narcisista guarda questo video e scopri i segreti!
Che significato ha il tatuaggio di Medusa?
Un tatuaggio Medusa può quindi essere un promemoria per rimanere forti e resistenti di fronte alle avversità. Potere femminile: La Medusa è spesso considerata un simbolo femminista, che rappresenta il potere e la forza delle donne.
Che significato ha il tatuaggio del lupo?
Forza, astuzia, fedeltà, natura selvaggia, coraggio, avventura, spiritualità, famiglia, protezione, istinto, forza di volontà e quindi forza interiore . Ho inserito il lupo anche tra gli animali che meglio rappresentano la forza interiore insieme al leone, la pantera e la tigre.