Portale Italiano di auto con catalogo migliori automobili, News, Offerte nuove o usate
Home » Domande » Quando si vedono i movimenti Telepass?
Quando si vedono i movimenti Telepass?
Da qui avrete tutte le informazioni e potrete interagire con il Telepass, aggiungere targhe e visualizzare i viaggi già fatturati, con allegata fattura in formato PDF ed inoltre vedere i viaggi non ancora addebitati, che lo saranno dalla fine del trimestre (o mese) successivo.
Come vedere i movimenti del Telepass?
Verifica l’elenco movimenti dalla tua App, facendo tap sulla voce “Movimenti”, o dall’Area Riservata del sito aprendo il contratto di riferimento e cliccando sulla voce “Movimenti”.
Quando vengono scalati i soldi del Telepass?
Il costo di ogni pedaggio Telepass, in particolare, viene addebitato con frequenza trimestrale : questo significa che sul proprio conto o sulla propria carta di credito arriverà la fattura con il costo dei vari pedaggi, più 3,78 euro per il costo (iva inclusa) del servizio.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto ed esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Come comunicare casello entrata Telepass?
Inviare ad [email protected] il seguente modulo (scarica) unitamente ad un documento di riconoscimento valido e successivamente procedere con il pagamento.
Telepass: IL TRUCCO PER NON PAGARE il pedaggio | avv. Angelo Greco
Come chiedere la ricevuta al casello?
Si possono fatturare i transiti conclusi con pagamento in contanti, con carte di credito e di debito. Al momento del pagamento l'utente deve richiedere la ricevuta di pedaggio all'esattore (o premendo il pulsante di richiesta scontrino se è in porta Self Service).
Cosa fare se il Telepass non suona in entrata?
Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.
Come funziona il Telepass al casello?
Come funziona il servizio Autostrada
Ai caselli in autostrada cerca sempre la corsia gialla Telepass! Avvicinati al casello Telepass rallentando e passa al segnale del dispositivo. Controlla tutti i tuoi transiti e le tue spese comodamente sull'app Telepass.
Cosa succede se entro nella corsia del Telepass e non ce l'ho?
La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549.
Quanto è la multa del Telepass?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
Come dimostrare l'entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato .
Dove pagare mancato pedaggio Telepass?
È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.
Quando vengono scalati i soldi del Telepass?
La quota associativa è un importo annuale che viene addebitato nella fattura di febbraio di ogni anno, applicata a tutti i contratti attivi al 1° gennaio dello stesso anno. Per i contratti aperti nel corso dell'anno, la quota associativa è invece addebitata nella prima fattura.
Cosa succede se non si paga il Telepass?
Il mancato versamento di quanto dovuto comporterà il recupero forzoso del credito con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore (art. 373 Regolamento al Codice della Strada).
Quanto costa il canone mensile del Telepass?
Telepass base: 1,83 euro al mese con fattura trimestrale (quindi 3,78 euro ogni 3 mesi) ai quali vanno naturalmente aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi connessi.
Come scaricare le fatture Telepass?
Puoi scaricare la ricevuta di pagamento in PDF dall'App, accedendo alla lista di Riepilogo. In alternativa, puoi trovarla sulla tua Area Riservata del sito www.telepass.com.
Quale App scaricare per il Telepass?
Telepass Pay X, è gratis! Seleziona il tuo store: Inquadra il QR code con il tuo cellulare per fare prima.