Cosa succede se non pago più il passo carrabile?

Però la sanzione per omesso pagamento è di 9,30 euro, a cui si deve aggiungere quasi 10 euro per le spese di notifica.

Cosa fare per non pagare il passo carrabile?

la concessione in corso di validità: se il cittadino non ha più interesse a utilizzare il passo carraio e, quindi, non vuole più sostenere i costi annuali, deve farne apposita richiesta al Comune ; quest’ultimo revoca l’autorizzazione e acconsente a realizzare i lavori di ripristino delle condizioni del marciapiede.

Quando decade un passo carrabile?

Art. 2) L’autorizzazione decade in caso di trasferimento della proprietà del passo carrabile, sempre che non venga inoltrata istanza di subentro dal nuovo proprietario entro 60 gg. dall’avvenuto trasferimento di proprietà.

Come regolarizzare un passo carrabile?

La domanda deve essere presentata esclusivamente con modalità telematica direttamente da casa o presentandosi agli Sportelli di Spazio Città, autenticandosi tramite SPID, Carta di Identità Elettronica o con PIN della Carta Nazionale dei Servizi.

Quanto costa regolarizzare un passo carrabile?

La tassa può variare a seconda del Comune di competenza, viene determinata in funzione della profondità del varco e di solito va da un minimo di 30 a un massimo di 50 euro. Per quanto concerne eventuali esenzioni a favore dei privati, saranno gratuiti i passi carrabili aperti per i portatori di handicap.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *