Per richiedere l’autorizzazione alla revoca del passo carraio, terminati gli eventuali lavori, è necessario consegnare all’ufficio Protocollo il modulo di richiesta, in allegato, in duplice copia, sottoscritto da tutti gli intestatari, corredato da due marche da bollo di 16 euro (una per la richiesta e una per il …
Come non pagare passo carraio?
la concessione in corso di validità: se il cittadino non ha più interesse a utilizzare il passo carraio e, quindi, non vuole più sostenere i costi annuali, deve farne apposita richiesta al Comune ; quest’ultimo revoca l’autorizzazione e acconsente a realizzare i lavori di ripristino delle condizioni del marciapiede.
Quando decade un passo carrabile?
Art.
2) L’autorizzazione decade in caso di trasferimento della proprietà del passo carrabile, sempre che non venga inoltrata istanza di subentro dal nuovo proprietario entro 60 gg. dall’avvenuto trasferimento di proprietà.
Che differenza c’è tra passo carrabile e passo carraio?
Un passo carrabile, a volte chiamato anche passo carraio, secondo il codice della strada italiano, è un accesso ad un’area laterale idonea alla circolazione e allo stazionamento di uno o più veicoli. Il segnale che identifica un passo carrabile.
Quando non è obbligatorio il passo carrabile?
Il Passo Carrabile è un accesso privato su pubblica via. È obbligatorio sempre quando davanti all’accesso c’è un marciapiede ribassato, mentre è facoltativo in casi particolari, come un accesso a raso.