La parte si può massaggiare delicatamente per favorire la distribuzione del filler, ma niente manovre troppo intense. Se la zona si gonfia o si forma un ematoma è indicato un impacco con il ghiaccio.
Come massaggiare il filler?
Buon giorno, massaggi delicatamente verso il basso( verso le labbra per intenderci). Se il prodotto utilizzato non è un acido jaluronico a peso molecolare alto dovrebbe comunque riassorbire entro poco tempo. L’alternativa è iniettare pochissima jaluronidasi.
Quando massaggiare filler?
“Non massaggiare eccessivamente le labbra nelle prime due settimane, questo può causare gonfiore e spostamento del filler delle labbra. Tuttavia, è possibile iniziare a massaggiare le labbra tre giorni dopo il trattamento se si presentano accumuli evidenti.
Come sgonfiare un filler?
Per ridurre il gonfiore, sì a impacchi di ghiaccio e, a seguire, pomate che contengano arnica, escina e bromelina, mentre la vitamina K topica aiuta a riassorbire più rapidamente eventuali ecchimosi.
Come togliere i grumi di acido ialuronico?
Le reazioni granulomatose ai riempitivi di acido ialuronico possono essere trattate con ialuronidasi. Se i vari trattamenti suddetti non dovessero funzionare, l’escissione chirurgica resta la scelta principale per il granuloma da corpo estraneo.