Home » Domande » Quanto ci vuole a camminare dopo il gesso?
Cosa fare per tornare a camminare dopo aver tolto il gesso · Esercizi per il recupero del ROM articolare attraverso una mobilizzazione passiva/ attiva-assistita; …
Cosa fare per tornare a camminare dopo aver tolto il gessoEsercizi per il recupero del ROM articolare attraverso una mobilizzazione passiva/ attiva-assistita;
Esercizi propriocettivi per migliorare l’ equilibrio e la stabilità del piede;
Esercizi di rinforzo muscolare.
In genere a due mesi dall’intervento si è già in grado di camminare, anche se talvolta il definitivo recupero della frattura e la completa calcificazione può durare anche svariati mesi: ciò anche a seconda della reazione fisiologica del paziente.
Riabilitazione del polso dopo il gesso
L’ immobilizzazione dell’articolazione spesso dura dai 30-40 giorni circa. In questa prima fase, nonostante il polso sia immobilizzato, è opportuno mobilizzare spalla e gomito. Riprendere le attività di vita quotidiana come vestirsi, lavarsi , mangiare da soli ecc..
Salvo imprevisti, la seduta di tecarterapia al piede dura in media dai 20 ai 30 minuti. La durata ovviamente dipende da tanti fattori, tra cui la modalità di utilizzo dello strumento, la strategia riabilitativa scelta a riguardo e la patologia da curare.