Come lavare i denti dopo un otturazione?

Puoi tranquillamente lavare i denti dopo l’otturazione con un dentifricio al fluoro e usare senza indugi anche il collutorio e il filo interdentale. In caso di diverse otturazioni in bocca od otturazioni di grande spessore, il dentista potrebbe prescrivere un gel al fluoro da usare a casa.

Cosa non fare dopo un otturazione?

evitare cibi duri o appiccicosi che potrebbero contribuire al distacco della otturazione appena svolta. evitare bevande zuccherate, eccessivamente fredde o calde, per non gravare sul dente otturato che potrebbe essere ancora sensibile, dopo la procedura.

Quanto tempo aspettare dopo un otturazione?

Ci vuole un po’ di tempo prima che l’otturazione si “indurisca”: solitamente aspettare almeno 6/8 ore prima di masticare cibi solidi è una prassi comune.

Cosa si può mangiare dopo un otturazione?

Si può mangiare qualsiasi cosa, purché in forma morbida o semi-liquida. Finché non saranno tolti i punti – solitamente dopo una settimana – sono da evitare i cibi che tendono ad appiccicarsi sui denti e difficili da rimuovere.

Quanto dura sensibilità dentale dopo otturazione?

Sensibilità post-operatoria: Dopo l’otturazione, è possibile avvertire una certa sensibilità dentale al caldo e al freddo, che può durare alcuni giorni. Durata limitata: L’otturazione dentale ha una durata limitata, e potrebbe essere necessario riparare o sostituire l’otturazione dopo alcuni anni.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *