Per essere assolutamente sicura di essere incinta, è consigliabile fare un test di gravidanza. Eseguito al momento giusto, il test è lo strumento più affidabile per sapere se stai aspettando un bambino o meno.
Come si chiama quel liquido bianco che esce alle donne?
Il termine leucorrea si traduce letteralmente come scarico bianco ed indica la fisiologica fuoriuscita dalla vagina di una secrezione bianco-trasparente, inodore e non associata a sintomi. Le perdite vaginali bianche (leucorrea fisiologica) sono un evento normale nella vita di una donna a partire dall’età fertile.
Perché si viene subito?
Cause psicologiche
Ansia sociale, ansia da prestazione, depressione, problemi di coppia, insoddisfazione per l’immagine corporea, assuefazione da masturbazione ed esperienze sessuali negative sono tutti fattori che spesso contribuiscono a generare il disturbo.
Quanto tempo deve passare da un rapporto all’altro?
Tra questi fattori c’è sicuramente l’età: per un soggetto di 18 anni, il periodo refrattario è di circa 15 minuti; mentre per un uomo anziano, è di almeno 20 minuti. È comunque bene precisare che ci sono delle eccezioni, ossia individui anziani con un periodo refrattario pari a quello di un 18enne.
Cosa succede se non si eiacula da tanto tempo?
Conseguenze dell’eiaculazione ritardata
Questa ricerca reiterata, estenuante e dolorosa senza lieto fine porta spesso 3 conseguenze: gli uomini cominciano a evitare i rapporti sessuali; diminuzione di desiderio sessuale nei partner; stress psicologico in entrambi i soggetti.