Cosa si alleva in pianura?

Nelle pianure italiane si coltivano cereali come il riso e il grano, ortaggi, alberi da frutto e foraggi, cioè piante che servono per alimentare il bestiame. cavalli, maiali, e animali da cortile come polli, conigli e anatre.

Qual è l’allevamento ci sono in pianura?

Sono presenti grandi aziende agricole che coltivano riso, mais, grano, orzo, ortaggi e foraggio, cioè alimenti destinati agli animali. Non mancano coltivazioni di alberi da frutto come peschi, ciliegi, albicocchi. L’allevamento è molto sviluppato, in particolare quello di suini, bovini e pollame.

Cosa si alleva in Pianura Padana?

Si coltivano soprattutto cereali, come frumento e riso, soia, barbabietola da zucchero e foraggio. Molto sviluppato è l’allevamento intensivo di bovini, suini e pollame, a cui è destinata gran parte della produzione di foraggio e cereali.

Quali sono gli animali che vengono allevati in pianura?

L’ allevamento di bovini, suini e pollame della Pianura Padana è quindi di tipo intensivo, ossia improntato a ottenere una produzione di bestiame elevata, anche se questo si ripercuote sulla qualità della vita stessa degli animali e dei prodotti di origine animale.

Cosa si coltiva nella bassa pianura?

In tutti questi spazi v’è abbondanza di acqua e di umidità, al punto che la bassa pianura è anche chiamata pianura irrigua. Ne traggono beneficio le coltivazioni di riso, grano, mais, barbabietola da zucchero oltre che l’allevamento bovino.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *