In collina è diffuso l’allevamento di mucche, maiali, pecore, capre e animali da cortile come polli, oche e tacchini. Dove il terreno è meno in pendenza sorgono aziende agricole che producono vino e olio.
Cosa si coltiva in collina scuola primaria?
Nelle zone collinari è molto praticata l’agricoltura. In particolare si coltivano la vite e l’ulivo in gran parte della regione collinare, noccioli e alberi da frutto nelle Langhe e nel Monferrato.
Quali sono gli animali che vivono in pianura?
Nei boschi vivono volpi e cinghiali, lepri, ricci. Negli stagni e lungo i fiumi si trovano uccelli come anatre, aironi, gru, anfibi come rospi e rane, pesci di acqua dolce e bisce.
Quali sono gli animali che vivono in montagna?
Possiamo definire “animali di montagna” tutti quelli che vivono, più o meno stabilmente, sopra i 1000 metri d’altitudine, il camoscio lo stambecco, la marmotta, il cervo, l’aquila reale, mentre piu a valle troviamo molti altri animali, cinghiali, lupi e volpi, scoiattoli, orsi e molti uccelli.
Qual è il clima in collina?
LA COLLINA
ANCHE LA COLLINA È UN RILIEVO NATURALE CHE PERÒ VA DAI 200 AI 600 METRI DI ALTITUDINE. PER LA SUA MODESTA ALTITUDINE, IL CLIMA IN COLLINA È MITE, CON INVERNI MENO FREDDI CHE IN MONTAGNA, ED ESTATI CALDE.