Come si chiama il palo della barca a vela?

BOMA = palo orizzontale che tiene la vela principale (la randa). Durante le manovre passa da un lato all’altro della barca, anche velocemente.

Come si chiamano le parti di una barca a vela?

Scafo, che si suddivide in prua (parte anteriore), poppa (parte posteriore) e murate (fianchi). 2. Opera, che si divide in opera viva (o carena) e opera morta, rispettivamente la parte immersa nell’acqua e non immersa.

Come si chiamano le parti della vela?

In una vela triangolare, il bordo inferiore di una vela è chiamato base o piede della vela, mentre il vertice superiore è noto come angolo di penna o di drizza (la drizza è un cavo metallico o una cima che viene fissato alla penna e serve ad issare la vela).

Come si chiamano le varie parti di una barca?

Murata e Fiancata : parti laterali dell’imbarcazione, rispettivamente interne ed esterne. Poppa: la parte posteriore della barca. Prua: la parte anteriore dell’imbarcazione. Dritta: guardando la prua, è la parte destra della barca.

Come si chiamano le parti di un veliero?

Oltre che in parte prodiera e parte poppiera, parte superiore e parte inferiore, parte dritta e parte sinistra, carena ed opera morta, lo scafo può essere diviso in prora, poppa e parte maestra.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *