Portale Italiano di auto con catalogo migliori automobili, News, Offerte nuove o usate
Home » Domande » Che motori montano le vetture DR?
Che motori montano le vetture DR?
I motori utilizzati sulla gamma DR sono tutti appartenenti alla famiglia ACTECO di Chery, una gamma piuttosto ampia che nel caso del marchio italiano si concentra sui quattro cilindri 1.5 a benzina in versione aspirata e turbo, con o senza impianto bifuel benzina-GPL. Le potenze vanno dai 114 ai 154 CV.
Dove vengono prodotti i motori della DR?
L’azienda possiede uno stabilimento produttivo, con una produzione, per montaggio di alcuni componenti di provenienza cinese e impianti a gas, a regime previsto nel 2010 di circa cento autovetture al giorno a Macchia d’Isernia.
Che motore montano le nuove DR?
Il nuovo DR 3.0, basato sulla Chery Tiggo 3x Plus, è già in vendita a prezzi che partono da 18.900 euro per la versione con motore 1.5 a benzina da 116 CV e 20.400 euro per la versione con motore 1.5 a benzina e GPL, da 114 CV.
Che motore monta il suv DR?
Il motore è un 1.5 a quattro cilindri, con il turbo (e 155 CV) o senza (in questo caso, i cavalli sono 117).
Che marca di motore monta la DR 4?
Il veicolo è commercializzato a partire dal settembre 2017 in un unico allestimento e con un solo motore: un 1.6 benzina quattro cilindri omologato Euro 6 di produzione JAC che, come da prassi per la casa molisana, è disponibile anche in versione a doppia alimentazione GPL oppure a metano.
DR AUTOMOBILES: tutto sulla GAMMA del marchio ITALIANO campione di VENDITE
Che tipo di motore porta la dr4?
Appena discreta la capienza del baule. Due i motori per la DR 4.0, entrambi solo a benzina o anche a Gpl: il 1.5 aspirato (116 CV, che calano a 114 CV quando alimentato a gas) abbinato al cambio manuale, oppure turbo (154 CV, quattro cavalli in meno a gas) con la trasmissione automatica.
Dove vengono prodotti i motori DR?
Il tutto con una gamma modelli composta interamente da SUV con motore bi-fuel a GPL, a benzina o elettrico, costruiti in Molise con componenti cinesi e in parte riprogettati per il mercato italiano.
Chi fornisce i motori alla Evo?
Il marchio Evo nasce nel 2020 come costola della DR, la casa fondata nel 2006 da Massimo Di Risio a Macchia d'Isernia. Anche la Evo propone modelli di origine cinese leggermente modificati in Italia, ma che rispetto a quelli marchiati DR si distinguono ancora di più per il prezzo contenuto.
Che marca è il motore della dr5?
Il motore 1.6 a benzina da 109 CV è della cinese Chery e non ha nella brillantezza ai bassi regimi e nel rendimento le sue migliori qualità.
Perché le auto DR costano poco?
Le auto Dr presentano un prezzo accessibile rispetto alla concorrenza, grazie all'adozione di componenti derivanti dai modelli cinesi Chery e JAC, assemblati su licenza in Italia. In particolare, i motori utilizzati fanno tutti parte di Acteco (Chery).
Che marca è il motore della DR F35?
I motori scelti dal marchio molisano per la F35 fanno tutti parte della famiglia ACTECO, e su questo modello sono entrambi 4 cilindri in linea turbo da 1.5 litri.
Come vanno i Suv DR?
Al volante del Suv italiano si ha un'ottima visibilità e, nonostante il cofano pronunciato, si riesce a prendere le misure abbastanza in fretta. L'assetto è equilibrato e, anche se non si sta parlando di una vettura sportiva, sui lunghi curvoni offre un'ottima stabilità e un buon comfort quando la strada è sconnessa.
Che motore montano le nuove DR?
Sarà disponibile in una doppia versione, con un 1.5 da 115 CV abbinato ad un cambio manuale e con un 1.5 turbo da 154 CV con cambio CVT a 9 rapporti. La DR 5.0 è basata sulla Chery Tiggo 4. LA NUOVA TOP - La DR 6.0 (nelle foto qui sopra) è invece inedita e diventa la nuova top di gamma della casa molisana.
Chi costruisce le macchine DR?
La DR Automobiles (precedentemente: DR Motor) è un'azienda automobilistica italiana fondata nel 2006 a Macchia d'Isernia (Molise), dall'imprenditore (ed ex pilota) italiano Massimo Di Risio.
Chi produce i motori per la DR3?
Che motore monta la DR 3.0? Sotto il cofano troviamo un propulsore realizzato dalla austriaca ACTECO, un 1.5 quattro cilindri aspirato con la più robusta distribuzione a catena. Non si tratta di un mostro di potenza: il 1.5 ACTECO offre infatti 116 CV a 6.000 giri/min, mentre la coppia è di 135 Nm a 2.750 giri.