Se ad esempio il vaso è grande o la stanza è calda, potrà essere necessario innaffiare la pianta ogni 13 -15 giorni. Se, invece, la pianta è in un luogo non riscaldato, necessita di pochissima acqua, una volta ogni circa 20 giorni.
Come capire se una Sansevieria ha bisogno di acqua?
Ha bisogno di poca acqua, per facilitarti, fai finta che sia una pianta grassa. Annaffia solo quando il terreno è completamente asciutto. Non ama gli ambienti umidi e soffre molto i ristagni idrici. Non spruzzare mai le foglie o potrebbero marcire.
Come innaffiare Sansevieria in vaso?
La sansevieria trifasciata raccoglie l’acqua nelle foglie, quindi non ha bisogno di frequenti innaffiature. Infatti, è preferibile procedere con moderazione ed aspettare che il terriccio sia completamente asciutto prima di fornire altra acqua, onde evitare che le radici marciscano.
Quante volte si innaffia la Sansevieria?
In genere è sufficiente annaffiare 1 volta ogni settimana in estate e 1 volta al mese in inverno. E’ una pianta a crescita lenta ed è raramente necessario rinvasarla. Lo si fa circa ogni 2-3 anni, quando forza il vaso, nel periodo tra marzo e aprile.
Come dare da bere alla Sansevieria?
Irrigazione. Avendo foglie carnose semi-succulente, sopporta lunghi periodi di siccità, come una pianta grassa. Va innaffiata con moderazione e solo quando il terriccio è ben asciutto: indicativamente 1 volta alla settimana in estate e 1 volta al mese in inverno.