La lingua di suocera ha bisogno di poca acqua, è sufficiente innaffiarla una o due volte al mese, quando il terreno è completamente asciutto. Se il terreno è costantemente bagnato, è probabile che la vostra pianta possa marcire: ve ne accorgerete perché le sue foglie diventeranno completamente gialle.
Quanta acqua bisogna dare alla lingua di suocera?
In estate, si può innaffiare anche due volte a settimana, mentre in inverno più raramente, una volta ogni due settimane circa. E’ molto importante non utilizzare acqua fredda ed evitare di versarla direttamente sulla pianta, specialmente al centro e sulle foglie.
Come capire quando la Sanseveria ha bisogno di acqua?
Ha bisogno di poca acqua, per facilitarti, fai finta che sia una pianta grassa. Annaffia solo quando il terreno è completamente asciutto. Non ama gli ambienti umidi e soffre molto i ristagni idrici. Non spruzzare mai le foglie o potrebbero marcire.
Dove posizionare la lingua della suocera?
Secondo il Feng Shui la lingua di suocera è una pianta dal potere di attirare la fortuna e l’energia positiva ma per ottenere tutti questi benefici è importante posizionarla nel posto giusto: secondo il feng shui il posto migliore dove posizionare la lingua di suocera è l’ingresso, in quanto permette di tenere le …
Come dare da bere alla Sansevieria?
Irrigazione. Avendo foglie carnose semi-succulente, sopporta lunghi periodi di siccità, come una pianta grassa. Va innaffiata con moderazione e solo quando il terriccio è ben asciutto: indicativamente 1 volta alla settimana in estate e 1 volta al mese in inverno.