Dove è vietato accendere il camino?

La più severa, tra le Regioni che applicato la normativa, è la Lombardia, dove chi accende il camino o la stufa in inverno rischia fino a 5.000 euro di multa. Le altre Regioni, dove l’inquinamento da emissioni di CO2 è punito, sono: Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte.

Dove è vietato l’uso del camino?

Caminetti aperti: le regioni in cui sono vietati Tra le regioni che hanno vietato l’uso di caminetti aperti NON c’è la Puglia. Troviamo invece Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Lombardia e Veneto.

Quali sono le regioni dove non si può accendere il camino?

Sono soggetti dal divieto i cittadini che abitano in una di queste regioni:
  • Lombardia.
  • Veneto.
  • Emilia Romagna.
  • Toscana.
  • Piemonte.

Dove è vietato l’uso della legna da ardere?

Divieto stufe e camini a legna: quali regioni coinvolge Le regioni che hanno proposto un divieto per l’accensione di camini sono Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte. Ogni regione ha, però, differenti regole da rispettare.

Quali sono i camini che si possono accendere?

La classificazione di stufe, caminetti e caldaie In caso di impianti già installati, l’utilizzo è consentito solo se la stufa o il camino è classificato almeno con tre stelle. Il numero di stelle è riportato sul Certificato Ambientale, un documento rilasciato dal produttore e obbligatorio per tutti i nuovi impianti.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *