In che anno è stato l’Inter in Serie B?

L’Inter 1921/22 arrivò ultima nel Girone A di Prima Divisione del campionato CCI: con la riunificazione dei tornei, evitò la B con il ‘Lodo Colombo’.

Quando è stata l’Inter in Serie B?

Per chi non lo sapesse : 1921 – 1922 inter RETROCESSA IN SERIE B ma fu ripescata col COMPROMESSO COLOMBO… … Il cosiddetto Compromesso Colombo fu il lodo arbitrale, emesso il giorno 22 giugno 1922 in una villa del Torinese, che sanò la scissione del calcio italiano in due associazioni separate.

Quante volte è stata l’Inter in Serie B?

L’Inter, il Monza e il Sassuolo sono le uniche squadre a non essere mai retrocesse dalla Serie A alla Serie B; l’Inter è altresì l’unica squadra di Serie A a non avere mai preso parte al torneo di Serie B.

Chi retrocede in Serie B 2024?

Le squadre classificate dal 9° al 13° posto, al termine della fase di qualificazione, si fermano e parteciperanno alla Serie B Nazionale 2024/25. La 18^ e ultima classificata di ogni girone, al termine della fase di qualificazione, retrocede direttamente in Serie B Interregionale.

Chi è retrocesso dalla Serie B?

La squadra quart’ultima classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla quint’ultima classificata supera i 4 punti ; – qualora il distacco in classifica non superi i 4 punti, la quarta squadra retrocessa è individuata con la disputa di play-out tra la quart’ultima classificata e la quint’ultima classificata.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *