Dopo l’avvio dell’aspirazione, nella camera di controllo dell’aspirazione compare un leggero gorgogliamento, che indica il corretto funzionamento del sistema.
Che colore deve essere il drenaggio?
Controlla la quantità e il colore del drenaggio nel contenitore di misurazione. I primi due giorni dopo l’intervento, il liquido potrebbe essere di colore rosso scuro. Ciò è normale. Pian piano che ti riprendi, il colore potrebbe essere rosa o giallo pallido.
Cosa controllare nel drenaggio?
In un drenaggio appena inserito bisogna valutare: il drenato, la valvola ad acqua e il livello della colonna H2O prescritta. L’inserzione di un drenaggio è una procedura dolorosa e continua a provocare dolore nel primo periodo.
Come capire quando togliere i drenaggi?
La rimozione del drenaggio avverrà quando il liquido raccolto nel contenitore sarà inferiore ad un certo quantitativo e questo è assolutamente imprevedibile e indipendente dalla procedura chirurgica.
Quando si chiude il buco del drenaggio?
Drenaggio della ferita
Si tratta di tubicini che drenano sangue o liquidi dalla zona della ferita in una bottiglietta o in un piccolo sacchetto. La paziente può camminare o muoversi normalmente con il drenaggio attaccato. I drenaggi di solito vengono tolti da due a sette giorni dopo l’intervento chirurgico.