Ogni numero ha un suo significato: 1 confetto simboleggia l’unicità dell’evento. 3 confetti simboleggiano la coppia e il figlio. 5 confetti simboleggiano fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità
Quanti confetti si mettono dentro le bomboniere?
Ecco quanti confetti si mettono nelle bomboniere
Infatti, si possono mettere tre, cinque o sette confetti. Secondo la tradizione, tuttavia, si dovrebbero utilizzare cinque confetti, quali simbolo di salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità, una regola che può essere considerata valida per tutte le cerimonie.
Quanti confetti mettere in un sacchetto?
La prima cosa da dire è che il numero dei confetti dentro il sacchetto della bomboniera deve essere sempre dispari, in quanto simbolo di positività ed energia oltre che di indivisibilità dell’unione. Quasi tutte le bomboniere hanno 3 o 5 confetti, raramente 1. Ma vediamo cosa significa: 1 indica l’unicità dell’evento.
Perché 7 confetti?
7 confetti simboleggiano completezza e perfezione. Il numero sette nella tradizione cristiana viene associato alla perfezione perchè sette sono i giorni in cui Dio ha creato il mondo, e alla completezza perchè sette sono i sacramenti.
Quanti confetti per confettata matrimonio?
Quanti confetti comprare
Poi c’è la confettata e per far sì che risulti ricca, anche qui il numero dei confetti dipende da quello degli invitati. Un buon punto di partenza è calcolare circa 5-7 confetti per ospite. Questo significa che se gli invitati sono 100, sarebbe meglio acquistare tra i 500 e i 700 confetti.