Ecco quanti confetti si mettono nelle bomboniere Infatti, si possono mettere tre, cinque o sette confetti. Secondo la tradizione, tuttavia, si dovrebbero utilizzare cinque confetti, quali simbolo di salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità, una regola che può essere considerata valida per tutte le cerimonie.
Perché 7 confetti?
7 confetti simboleggiano completezza e perfezione. Il numero sette nella tradizione cristiana viene associato alla perfezione perchè sette sono i giorni in cui Dio ha creato il mondo, e alla completezza perchè sette sono i sacramenti.
Perché si mettono 3 confetti?
Il galateo prevede che i confetti siano distribuiti ai vari ospiti sempre in numero dispari per rappresentare il concetto di indivisibilità dell’unione. Ogni numero ha un suo significato: 1 confetto simboleggia l’unicità dell’evento. 3 confetti simboleggiano la coppia e il figlio.
Quanti confetti si mettono alla confettata?
Per quanto riguarda il matrimonio, il numero consigliato è cinque. La scelta di questo numero non è casuale; difatti ogni confetto rappresenta un augurio di salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità.
Quanti confetti si mettono nelle bomboniere per la nascita?
Il galateo vuole che i confetti siano sempre regalati in numero dispari, numero simbolicamente associato all’indivisibilità dell’unione. In occasione di una nascita, il numero dei confetti dovrebbe essere pari a tre, segno della coppia e del figlio oppure solo uno, a simboleggiare l’unicità dell’evento.