Cosa prova una persona che tradisce?

Chi viene tradito vive una forte delusione che inizialmente può determinare una sorta di stato di “shock”. Non riesce a credere a quanto accaduto e sperimenta un senso di irrealtà, a cui subentrano gradualmente la paura, la tristezza, il dolore e la rabbia.

Cosa succede nella mente di chi tradisce?

Si innescano spesso emozioni negative: rabbia e/o tristezza e motivazioni per mettere in atto vendetta e/o evitare il partner. In casi estremi, i tradimenti possono influenzare tutti gli aspetti della vita delle vittime per periodi di tempo molto lunghi. Ci si sente sopraffatti da dolore, confusione e incertezza.

Come si comporta una persona che ha tradito?

Una persona infedele il più delle volte cerca tante scuse per evitare rapporti sessuali, mentre tante altre inizia ad avanzare richieste intime mai fatte prima. Anche i cambiamenti improvvisi sulle preferenze e sul look dovrebbero insospettire.

Perché chi tradisce non lascia?

Le più frequenti sono senza dubbio: il sentirsi trascurati dal partner; provare insoddisfazione all’interno della relazione sia a livello emotivo che fisico; il volersi vendicare per rabbia nei confronti di chi si ha accanto per un torto subito (come l’essere stati traditi a propria volta);

Cosa spinge una persona a tradire?

Il non ricevere le attenzioni desiderate, l’avere un rapporto insoddisfacente sotto uno o più aspetti (emotivo, sessuale, ecc.), l’essere diventati schiavi della routine, oppure il desiderio di essere al centro dell’attenzione di qualcuno o la voglia di provare emozioni forti, sono in genere le motivazioni più …

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *