Home » Domande » Cosa succede se prendo la creatina prima di dormire?
Durante il sonno, la creatina accelera la produzione e la rigenerazione di energia e quindi riduce la necessità di dormire.
Il momento migliore. Non c’è un orario migliore di un altro per assumere la creatina. Che la si prenda alla mattina, al pomeriggio, alla sera o prima di dormire non fa alcuna differenza.
Quando assumere la creatina.
Nei giorni di allenamento puoi assumerla circa 40 minuti prima o subito dopo l’allenamento (oppure metà porzione prima e metà porzione subito dopo), mentre nei giorni di riposo puoi assumerla a colazione oppure durante il pasto principale.
In termini di guadagno di massa muscolare l’integrazione con creatina (affiancata all’esercizio con pesi) permette mediamente di beneficiare di un aumento di 2–3 kg di massa muscolare nell’arco di 12 settimane, attraverso una significativa ipertrofia.
La creatina ha un effetto di miglioramento delle prestazioni nell’allenamento intensivo con poche ripetizioni. La creatina ha un effetto positivo sulla forza e sulla resistenza. Porta ad una maggiore ritenzione idrica nelle cellule muscolari. I primi risultati sono visibili dopo pochi giorni.