Home » Domande » Chi fa Orbiting soffre?
Qual è lo scopo di chi fa orbiting? Raramente questo comportamento è il segnale di un genuino e magari prudente tentativo di riprendere un …
Le conseguenze dell’orbiting
Nella maggior parte dei casi le persone che si rendono conto di non avere più il controllo sulla propria vita, sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista emotivo, sviluppano ansia e attacchi di panico.
Lo scopo di chi fa orbiting è solo uno: manipolare, manipolare, manipolare. L’orbitante utilizza una sorta di messaggio-non messaggio senza contenuto alcuno tramite il quale fa credere interesse, nel tentativo di creare un legame che in realtà non vuole.
Il termine orbiting viene dall’inglese “to orbit”, che significa orbitare attorno a qualcosa. Si tratta di una strana tattica amorosa basata sull’ambiguità e sull’assenza di comunicazione chiara nella coppia. Come già accennato, la relazione si basa sui social e mai sulle interazioni vere e proprie.
Se ti fa orbiting da così tanto tempo è per due motivi: uno: perché vuole vedere se stai soffrendo per lui dopo lo scarto. Due: perché la nuova preda non lo soddisfa come lo soddisfavi tu, e sta meditando di tornare ma ti sta studiando per capire come fare, senza rischiare di subire per forza un rifiuto da parte tua.