Ciao, premesso che la mia risposta è non competente e quindi è solo generica, sì potresti assumere le proteine quando ti alleni per esempio, hai scritto che sei …
Cosa succede se assumi proteine senza fare palestra?
Di contro, molte persone sostengono che assumere proteine senza un’adeguata attività fisica possa fare male all’organismo. Questa è una scusa da sfatare in quanto le proteine forniscono il fondamento sul quale tutti i tessuti muscolari sono costruiti.
Quando prendere le proteine quando non ci si allena?
Per aumentare la massa muscolare è meglio mangiare le proteine al mattino. In passato, già altre ricerche avevano dimostrato come mangiare proteine nella prima parte della giornata – a colazione e pranzo – fosse importante per promuovere una crescita muscolare più robusta.
Cosa succede se prendo proteine tutti i giorni?
Ecco cosa succede nel tuo organismo se mangi troppe proteine. Aumento del carico sui reni e rischio di sviluppare calcoli – un eccesso di proteine aumenta la carica di acido urico e predispone a problemi renali (iperuricemia). Questo succede soprattutto in individui già predisposti.
Cosa succede se prendi la creatina e non ti alleni?
Posso assumere la creatina senza allenarmi? La creatina non è dannosa per la salute, anche senza allenamento, ma non ha alcun effetto. Il vantaggio della creatina per l’aumento di massa muscolare è indirettamente legato al fatto che ci si può allenare più duramente. La creatina da sola non fa aumentare i muscoli.