Il primo dovere di un collaboratore è la sorveglianza degli alunni. Poi pulire le classi bene quando i ragazzi sono in palestra o nei laboratori in modo che il piano sia sempre sorvegliato. Poi sta alla dsga fare in modo che gli spazi siano ben ripartiti.
Quante aule deve pulire il collaboratore scolastico?
a) in ordine alla pulizia dei locali: Devono essere pulite le aule e gli spazi assegnati ad ogni collaboratore ( spazi, banchi, suppellettili ecc.) secondo la frequenza e i tempi di cui all’ allegato 5 ; i locali devono essere riordinati quotidianamente.
Chi deve pulire il cortile della scuola?
1, comma 332, nonché alla nota di chiarimento MIUR prot. n. 2116 del 30.09.2015 e successive integrazioni. La pulizia del cortile è affidata ai collaboratori a rotazione (giornaliera).
Chi deve pulire i bagni a scuola?
Le attività di pulizia ordinaria e straordinaria, ivi compresa l’igienizzazione degli arredi e dei beni mobili presenti nei locali scolastici, così come la pulizia delle pertinenze esterne dei locali, è di competenza esclusiva dei collaboratori scolastici.
Quali sono i doveri dei collaboratori scolastici?
Svolge le seguenti mansioni
Svolge servizi di pulizia e di carattere materiale inerenti l’uso dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti.