Cosa non possono fare i collaboratori scolastici?

Arieggiare i locali ed effettuare le pulizie con le finestre aperte. essere custoditi in locale chiuso. a chiave, lontano dalla portata degli alunni. occhi con i prodotti chimici.

Chi tutela i collaboratori scolastici?

Il Dirigente Scolastico ha la facoltà di modificare, anche nel corso dell’anno scolastico, l’assegnazione ai reparti dei collaboratori scolastici per garantirne una migliore funzionalità̀.

Cosa prevede l’articolo 7 per i collaboratori scolastici?

L’Art. 7 è un beneficio economico che va al personale ATA per lo svolgimento di compiti più complessi che, nello specifico, verranno stabiliti dalla contrattazione d’istituto (CII). In pratica, si tratta di una mobilità orizzontale all’interno del proprio profilo.

Quali sono gli obblighi dei collaboratori scolastici?

Svolge le seguenti mansioni Svolge servizi di pulizia e di carattere materiale inerenti l’uso dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti.

Quante aule devono pulire i collaboratori scolastici?

a) in ordine alla pulizia dei locali: Devono essere pulite le aule e gli spazi assegnati ad ogni collaboratore ( spazi, banchi, suppellettili ecc.) secondo la frequenza e i tempi di cui all’ allegato 5 ; i locali devono essere riordinati quotidianamente.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *