Quando si fa la magnetoterapia si può usare il telefono?

Durante una seduta di magnetoterapia è consigliato non utilizzare il telefono o il pc mantenendoli troppo vicini al corpo macchina o ai solenoidi, in modo tale da evitare interferenze alcune con i dispositivi.

Quando tempo ci vuole per fare effetto la magnetoterapia?

Spesso sono gli Ortopedici a prescrivere cicli di Magnetoterapia. Un ciclo base ha una dutìrata minima di circa 30 giorni: cicli più brevi sono spesso sufficienti ad ottenere un beneficio, sia dal punto di vista del dolore, che della guarigione dal problema.

Che cosa si sente mentre si fa la magnetoterapia?

Circa l’80% delle persone non avverte alcuna sensazione. Il restante 20%, più sensibile ai campi elettromagnetici, può avvertire un leggero formicolio sulla zona sottoposta a trattamento durante la seduta o immediatamente dopo la sua conclusione.

Quante ore al giorno si può fare la magnetoterapia?

Si consiglia di eseguire cicli di 45-90 giorni della durata minima di 3 ore giornaliere, salvo diverse indicazioni da parte del medico. Se necessario è possibile ripetere il trattamento più volte durante l’anno.

Quanti minuti di magnetoterapia si possono fare al giorno?

In generale, si consiglia di effettuare la magnetoterapia per almeno 30 minuti al giorno, preferibilmente due volte al giorno, per un periodo di almeno 2-4 settimane. Tuttavia, è importante consultare il proprio medico o fisioterapista per ricevere indicazioni specifiche sulla durata e frequenza dei trattamenti.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *