Quando tempo ci vuole per fare effetto la magnetoterapia?

La magnetoterapia è una terapia che richiede tempi di trattamento medio-lunghi e molta costanza da parte del paziente. Nonostante alcuni pazienti possano percepire i primi benefici già dopo una decina di giorni, in genere un ciclo di trattamento dura circa 45-60 giorni e può essere ripetuto più volte durante l’anno.

Come si fa a capire se la magnetoterapia sta funzionando?

La magnetoterapia funziona se la si segue per un periodo di tempo prolungato con sedute giornaliere di almeno un’ora (per un massimo 3 ore al giorno intervallate da almeno due ore di pausa). Studi e le sperimentazioni scientifiche indicano che non si possa considerare, da sola, una cura risolutiva.

Quanto è efficace la magnetoterapia?

La maggiore efficacia della Magnetoterapia è stata dimostrata anche nel campo dell’accelerazione del consolidamento di fratture (rapida formazione di callo osseo riparativo), nel ridurre la risposta infiammatoria o, ad esempio, i sintomi della sindrome post-menopausale.

Quanti minuti di magnetoterapia si possono fare al giorno?

In generale, si consiglia di effettuare la magnetoterapia per almeno 30 minuti al giorno, preferibilmente due volte al giorno, per un periodo di almeno 2-4 settimane. Tuttavia, è importante consultare il proprio medico o fisioterapista per ricevere indicazioni specifiche sulla durata e frequenza dei trattamenti.

Quante sedute di magnetoterapia si possono fare in un giorno?

In generale, la durata delle sedute di magnetoterapia varia da 30 minuti a 2 ore, una o due volte al giorno.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *